Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Campionati Europei a squadre di Malmö 2023Oggi a Sheffield, in Inghilterra, si concluderanno le gare continentali paralimpiche e da domani a domenica 17 settembre il testimone passerà ai Campionati Europei a squadre, in programma a Malmö, in Svezia, ai quali parteciperanno 24 squadre femminili e altrettante maschili, suddivise in otto gironi. Le prime due di ognuno accederanno agli ottavi di finale a eliminazione diretta. La Germania è la detentrice di entrambi i titoli.

Saranno in gara entrambe le Nazionali azzurre, composte sul fronte femminile da Giorgia Piccoli e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), Gaia Monfardini (ASV TT Südtirol) e Nikoleta Stefanova (Tennistavolo Castel Goffredo) e sul maschile da Leonardo Mutti (Aeronautica Militare), Matteo Mutti (Top Spin Messina), John Oyebode (Tennistavolo Sassari) e Andrea Puppo (Apuania Carrara), che saranno guidati dai tecnici Elena Timina e Lorenzo Nannoni, coadiuvati dal preparatore fisico Massimo Oliveri.

Alla Malmö Arena scenderanno in campo per primi i ragazzi, che sono inseriti nel Gruppo B, con Svezia e Repubblica Ceca, e domani affronteranno i padroni di casa alle ore 19 al tavolo 1 (in diretta streaming sulla Web Tv della European Table Tennis Union, al link https://www.ettu.tv/en-int/livestream/malmoe-table-1/1630792), per poi sfidare i cechi martedì alle 19 al tavolo 3 (in diretta al link https://www.ettu.tv/en-int/livestream/malmoe-table-3/1630790).

Le ragazze sono nel Gruppo C, con Francia e Turchia, e saranno opposte alle transalpine lunedì alle 10 al tavolo 1 (in diretta al link https://www.ettu.tv/en-int/livestream/malmoe-table-1/1630798) e alle turche martedì alle 13 al tavolo 4 (in diretta al link https://www.ettu.tv/en-int/livestream/malmoe-table-4/1630791).