Banner MINI bando Over65 B 3

Massimo Costantini 2C'è anche l'italiano Massimo Costantini nelle nomitation degli Ittf Star Awards, i cui vincitori saranno resi noti il 12 dicembre al Grand Hyatt Hotel di Incheon, in Corea del Sud, città sede, dal 13 al 16, delle World Tour Grand Finals.

Nella categoria riservata ai tecnici il coach senigalliese è in lizza per i risultati raggiunti alla guida dell'India ai Giochi del Commonwealth e ai Giochi Asiatici del 2018. Suoi avversari sono lo svedese Ulf "Tickan"Carlsson, protagonista della medaglia di bronzo conquistata dalla sua Nazionale ai Campionati Mondiali a squadre del 2018, e il tedesco Jörg Rosskopf, per aver guidato Timo Boll al settimo titolo europeo e lo stesso Boll e Dimitrij Ovtcharov nel percorso verso la posizione di numero 1 al mondo.

I prescelti per concorrere al premio di miglior atleta maschile sono il tedesco Timo Boll, il brasiliano Hugo Calderano, il cinese Fan Zhendong e il giapponese Tomokazu Harimoto, mentre in campo femminile il quartetto è composto dalle cinesi Ding Ning e Wang Manyu, dalla nipponica Mima Ito e dalla polacca Li Qian.

Il premio per il punto più spettacolare vede in gara Timo Boll, Ding Ning, Mima Ito, il giapponese Kenta Matsudaira e il cinese Xu Xin.

Il riconoscimento ai pongisti in maggior progresso andrà all'indiana Manika Batra, alla romena Bernadette Szocs o al coreano Jang Woojin.

Sul fronte paralimpico, sono stati nominati fra gli uomini il francese Fabien Lamirault, lo spagnolo Jordi Morales e il belga Florian Van Acker e fra le donne la coreana Seo Su Yeon, la cinese Xue Juan e l'olandese Kelly Van Zon.