Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Timo Boll alla World Cup 2018Saranno il cinese Fan Zhendong e il tedesco Timo Boll (nella foto di Rémy Gros) a disputare alle ore 16 la finale della World Cup, nell'inconsueta ma entusiasmante cornice di Disneyland Paris. Le semifinali, che sono state altrettanti derby, hanno riservato notevoli difficoltà ai due vincitori.

Fan Zhendong era opposto a Lin Gaoyuan e ha ceduto il primo parziale per 12-10. Nel secondo ha dovuto fronteggiare tre set-point (7-10) e con cinque punti consecutivi ha ribaltato la situazione (12-10).

Ha annullato due palle set (8-10) anche nella terza frazione e si è imposto alla terza chance a suo favore per 14-12. La sfida si è poi messa in discesa per il numero 1 al mondo, che si è aggiudicato anche il quinto e il sesto set per 11-7 e 11-6.

Boll aveva di fronte il campione uscente Dimitrij Ovtcharov, suo giustiziere un anno fa a Liegi, e ha perso il primo set per 14-12, dopo aver salvato due opportunità dell'avversario e non averne sfruttata una a suo favore. Ha rimesso le cose a posto nel secondo (11-7) e nel terzo ha prevalso per 15-13, dopo che entrambi avevano avuto più di una possibilità per chiudere.

Ovtcharov ha impattato nella quarta frazione (11-9) e nella quinta è stato, sul 10-9, a un punto dal 3-2. Boll è risalito e ha avuto la meglio per 13-11, incamerando poi agevolmente anche il sesto parziale per 11-5.

Fan Zhendong ha già vinto la World Cup due anni fa a Saarbrücken, mentre Boll ha conquistato il trofeo nel 2002 a Jinan e nel 2005 a Liegi e ha disputato altre tre finali.

Alle 15 per il terzo posto se la vedranno Lin Gaoyuan e Ovtcharov. I due match saranno trasmessi in diretta streaming al link https://tv.ittf.com/livestream/paris-table-1/1349424 e su Eurosport.