Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurre contro lOlanda a NorbelloIl grande tennistavolo tornerà in Sardegna a sei anni dall’ultima volta. Allora, nel 2012, era toccato alla Nazionale maschile, che aveva battuto per 3-0 l’Estonia. Domani sarà la prima volta della femminile, che a Norbello affronterà l’Olanda, in un match di qualificazione ai Campionati Europei del 2019. L’appuntamento sarà alle ore 18,30 (ingresso libero) nella palestra di via Azuni e sarà l’occasione per festeggiare i 20 anni di storia del Tennistavolo Norbello. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla Web Tv della FITeT, al link http://webtv.fitet.org/ o cliccando sul banner presente sulla home page del sito federale.

Il coach Maurizio Gatti guiderà un terzetto composto da Giorgia Piccolin, n. 86 del ranking mondiale, (Centro Sportivo Esercito), Chiara Colantoni, n. 167, (Tennistavolo Castel Goffredo) e Veronica Mosconi, n. 338, (Polisportiva Bagnolese).

Per quando riguarda le ospiti, il tecnico Chen Zhibin ha convocato Li Jie (n. 16 della classifica Ittf), Britt Eerland (n. 41) e Kim Vermaas (n. 158).  

Nella sfida di andata le olandesi si sono imposte per 3-2, grazie ai 3-0 di Li Jie su Jamila Laurenti e Vivarelli e al 3-1 di Vermaas su Laurenti. Per l’Italia si erano imposte Vivarelli per 3-2 su Vermaas e Piccolin per 3-2 su Eerland.

Il girone 2 del Gruppo A comprende anche la Croazia, che ha ceduto in casa per 3-2 all’Olanda e ha prevalso con lo stesso punteggio a Bolzano sulle azzurre.