Banner MINI bando Over65 B 3

Fabio Mantegazza vince torneo Over in Germania 2Alla sua prima esperienza in un torneo veterani in Germania, Fabio Mantegazza è andato a segno. Il portacolori dell’Aon Milano Sport ha partecipato all’Internationale Wttv - Senioren - Pokal Statt., che si è disputato a Ottmarsbocholt/Senden, vicino a Munster. Un evento di valore, della durata di tre giorni, che aveva al via 400 atleti.

Il lombardo nell’Over 40 è arrivato fino in fondo. Ha battuto nei quarti di finale il tedesco Sven Tiews e in semifinale si è trovato di fronte l’altro teutonico Markus Born, che all’inizio ha dominato, aggiudicandosi il primo set per 11-2 e portandosi in vantaggio nel secondo per 6-0, grazie a un ottimo servizio e una terza palla molto efficace.

Mantegazza è riuscito gradualmente a entrare nel gioco dell’avversario e ha operato una brillante rimonta, imponendosi per 3-1. In finale ha riaffrontato l’ennesimo beniamino di casa, Christian Schroer, che aveva già superato nel girone per 3-1, e questa volta il suo successo è stato ancora più netto. Un sonante 3-0 gli ha regalato il primo gradino del podio. Proprio una bella soddisfazione.