Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Wang YidiLa finale femminile dell’Asarel Bulgaria Open di domani alle ore 13,20 italiane sarà la classica sfida fra la netta favorita Ding Ning e la sorpresa in gran forma, la 21enne Wang Yidi (nella foto di Chris Petkov), che s'impegnerà al massimo per compiere l’impresa e completare così nel modo migliore la sua settimana da sogno.

Ad avere il pronostico dalla sua parte nel derby cinese che assegnerà il titolo a Panagyurishte sarà dunque la campionessa olimpica e mondiale in carica ed ex numero 1 al mondo, che sta facendo il possibile per tornare a comandare. Nella semifinale odierna (che aveva come primo arbitro il nostro Pietro De Pinto), che la opponeva alla qualificata connazionale Liu Gaoyang, Ding ha conquistato i primi due parziali (11-3, 11-4), ha ceduto il terzo (10-12), dopo non essere riuscita a sfruttare due set-point sul 10-8, e nel quarto è risalita da 3-8 e 6-9, si è vista annullare la prima palla per chiudere e ha capitalizzato la seconda (12-10). Nella quinta frazione la partenza dell’attuale n. 7 del ranking internazionale è stata deflagrante (7-0) e Liu non ha potuto fare altro che arrendersi (11-4).

Wang Yidi in Bulgaria ha già vinto la gara Under 21 e in quella assoluta è partita dalle qualificazioni. In tabellone ha iniziato alla grande, eliminando la giapponese Mima Ito, numero 2 del seeding. Non si è più fermata e la sua prima finale in un World Tour è diventata realtà. Nella semifinale contro la difesa giapponese Hitomi Sato la partita si era messa male, con l’avversaria capace di andare sul 2-0 (11-7, 11-9). Le reazione di Wang, però, è stata poderosa e le ha fruttato quattro set consecutivi (11-7, 11-4, 12-10, 11-6) e un successo alquanto convincente.

Lo scontro decisivo di domani sarà trasmesso in diretta streaming sulla Web Tv dell’Ittf al link https://tv.ittf.com/livestream/bulgaria-open-2018-table-1/1236567.