Banner MINI bando Over65 B 3

Giacomo Allegranza Attilio Serti e Daniele SpagnoloSaranno in sette i giovani azzurri che disputeranno dal 24 al 26 agosto a Schiltigheim, a tre chilometri da Strasburgo, la 14ª edizione dell''EuroMiniChamps, vero e proprio campionato europeo della categoria Minicadet.

Nel settore femminile sono state convocate Chiara Conidi (Tennistavolo Piscopìo), Giulia Palmisano (Tennistavolo Himera G. Randazzo) e Giulia Varveri (King Pong), mentre nel maschile i selezionati sono Giacomo Allegranza (Frandent Group Cus Torino), Giuseppe Calarco (Sant'Espedito), Attilio Serti (Stet Mugnano) e Daniele Spagnolo (Eos Enna). Allegranza, Serti e Spagnolo (nella foto) sono già stati protagonisti della rassegna dell'anno scorso.

Gli atleti effettueranno uno stage di preparazione fisica e tecnica al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" di Castel Goffredo dal 18 al 23 agosto con i tecnici Domenico Ferrara, Umberto Giardina e Rossella Scardigno, che li guideranno anche in Francia, e Levon Zakaryan, impegnato solo nel raduno. La sparring sarà Le Thi Hong Loan (Tennistavolo Castel Gofferdo). L'attività sarà supervisionata dal direttore tecnico giovanile Matteo Quarantelli.

Padrino della manifestazione in terra d'Oltralpe, sarà Jean-Michel Saive, il più forte pongista belga della storia, capace di raggiungere la prima posizione nel ranking mondiale fra il 1994 e il 1996, di aggiudicarsi il titolo europeo di singolare nel 1994 e l'argento iridato nel 1993 e di partecipare a sette Olimpiadi, dal 1988 al 2012.