Banner MINI bando Over65 B 3

Juniores femminili a Europei 2018Ai Campionati Europei Giovanili di Cluj-Napoca non perdono un colpo le juniores azzurre, che, dopo il 3-0 rifilato ieri alla Grecia, hanno battuto con lo stesso punteggio l'Austria, chiudendo al primo posto il Gruppo E. Le ragazze di Giuseppe Del Rosso sosterranno, domani alle ore 8 contro il Belgio, lo spareggio per salire in Prima Divisione e piazzarsi fra le prime sedici del continente.

Il tecnico ha confermato in campo il terzetto vincente. Jamila Laurenti, in un match filato via in modo fulmineo, ha regolato con un triplice 11-3 Teresa Oppelz. Autorevole anche la prestazione di Gaia Monfardini, che non ha concesso set (11-7, 11-3, 11-7) a Selina Leitner.

Nel confronto fra numero 3 Valentina Roncallo è partita a razzo (11-5) contro Sarah Ender, che nel secondo set l'ha ripagata con la stessa moneta. Durissima la terza frazione in cui entrambe le contendenti hanno avuto il set-point e alla fine la ligure si è imposta per 16-14. Valentina non si è fermata e nel quarto parziale ha preso subito il largo (4-0), per chiudere il suo compito senza patemi (11-5).