Banner MINI bando Over65 B 3

Nazionali ai Giochi del Mediterraneo 2018Lo sloveno Darko Jorgic e l'egiziana Dina Meshref sono i campioni dei tornei di singolare dei Giochi del Mediterraneo. Jorgic ha sconfitto in semifinale per 4-1 il turco Ibrahim Gunduz e per 4-0 in finale lo spagnolo Jesus Cantero, che nel penultimo atto aveva  approfittato della rinuncia del francese Alexandre Robinot. Gunduz ha dunque conquistato la medaglia di bronzo senza giocare.

La Meshref nel match decisivo ha avuto la meglio per 4-1 sulla monegasca Yang Xiaoxin. Nel turno precedente l'africana ha prevalso per 4-1 sulla serba Izabela Lupulesku  e l'atleta del Principato ha piegato per 4-3 l'iberica Galia Dvorak. Nella finale per il terzo posto Dvorak si è imposta per 4-3 su Lupulesku.

Domani cominceranno le gare a squadre, alle quali parteciperanno 12 compagini maschili e altrettante femminili, suddivise in quattro gironi.

Chiara Colantoni, Giorgia Piccolin e Jamila Laurenti affronteranno nel Gruppo D alle ore 9,30 le tunisine Fadwa Garci, Abir Haj Salah e Safa Saidani e alle 13 le turche Ozge Yilmaz, Sibel Altinkaya e Gulpembe Ozkaya.

Mihai Bobocica, Niagol Stoyanov e Marco Rech Daldosso nel girone C incontreranno alle 11,15 i ciprioti Hristo Angelov Hristonov e Marios e Yiangos Yiangou e alle 14,45 i turchi Abdullah Talha Yigenler, Ahmet Li e Ibrahim Gunduz.

In ogni sfida si disputeranno due singolari, un doppio ed eventuali altri due singolari, con il successo assegnato al team che conquisterà per primo i tre punti. Le migliori due squadre di ogni gruppo accederanno ai quarti di finale di sabato.