Banner MINI bando Over65 B 3

Mario Re Fraschini ed Emilia Pulina allOpen del Giappone 2018Terza settimana consecutiva di grande tennistavolo nel continente asiatico. Dopo la seconda tappa del Seamaster 2018 World Tour a Hong Kong e la terza del World Tour Platinum a Shenzhen, in Cina, il circuito si è trasferito a Kitakyushu, sede del Lion Japan Open. Ieri e oggi si è disputata la fase di qualificazione, che ha già visto all'opera i due arbitri internazionali italiani presenti, Mario Re Fraschini ed Emilia Pulina (nella foto), e da domani inizieranno i tabelloni di singolare e doppio maschile e femminile e di misto.

In campo maschile la testa di serie numero 1 è il tedesco Timo Boll e la 2 il cinese Ma Long reduce dal successo nella finale di Shenzhen sul connazionale Fan Zhendong. Il pronostico è tutto dalla sua parte. Seguono l'hongkonghese Wong Chun Ting, il coreano Lee Sangsu, i giapponesi Koki Niwa e Tomokazu Harimoto, il francese Simon Gauzy, il nipponico Kenta Matsudaira, il taipeano Chuang Chih-Yuan e lo svedese Kristian Karlsson.

Fra le donne guida la giapponese Kasumi Ishikawa, davanti alla favorita cinese Wang Manyu, che viene dalle vittorie a Hong Kong e a Shenzhen. Dietro di loro ci sono le altre nipponiche Mima Ito e Miu Hirano, la taipeana Cheng I-Ching la cinese Chen Xingtong, la singaporeana Feng Tianwei, la cinese Liu Shiwen, l'hongkonghese Doo Hoi Kem e la giapponese Hitomi Sato.