Banner MINI bando Over65 B 3

Niagol Stoyanov allOpen di Hong Kong 2018 2Si è confermato competitivo ai massimi livelli Niagol Stoyanov, che già la scorsa settimana, all'Open di Hong Kong, aveva impegnato l'oro olimpico di Londra 2012 ed ex numero 1 al mondo Zhang Jike. Nella notte italiana il campione tricolore ha esordito all'Open di Cina, in programma a Shenzhen, e ha affrontato nel primo turno del preliminary round l'altro cinese Fang Bo, numero 32 del ranking Ittf. che lo ha battuto per 4-2.

L'azzurro si è aggiudicato il primo set (11-7) ha ceduto il secondo (6-11), ed è tornato in testa, vincendo il terzo (11-6). Il match è poi proseguito sul filo dell'equilibrio e l'asiatico ha impattato la situazione (11-8), è passato a condurre, prevalendo ai vantaggi del quinto set (14-12), e nel sesto ha chiuso i conti (11-8), qualificandosi al secondo turno, nel quale sarà opposto al taipeano Lin Yun-Ju.

Si disputeranno altri due match e al termine i sedici rimasti in gara accederanno al tabellone principale, al quale sono già state ammesse le prime sedici teste di serie, guidate dal cinese Fan Zhendong e dal tedesco Timo Boll. I sedicesimi di finale inizieranno giovedì.