Banner MINI bando Over65 B 3

Niagol Stoyanov allOpen di Hong Kong 2018Dopo aver partecipato la scorsa settimana all'Open di Hong Kong, Niagol Stoyanov sarà domani in gara all'Open di Cina, in programma a Shenzhen, che sarà la terza tappa del Seamaster 2018 World Tour Platinum, aperto a marzo dai tornei in Qatar e in Germania. Il campione tricolore, numero 107 al mondo, nel primo turno del preliminary round, sarà opposto alle ore 10,50 locali, le 4,50 della notte in Italia, al cinese Fang Bo, n. 32 del ranking Ittf.   

L'evento sarà di altissimo livello, come testimonia la lista delle prime dieci teste di serie, composta dai cinesi Fan Zhendong, Xu Xin, Lin Gaoyuan, e Ma Long, che occupano quattro dei primi cinque posti, intervallato al n. 2 dal tedesco Timo Boll. Seguono l'hongkonghese Wong Chun Ting, il coreano Lee Sangsu, il giapponese Koki Niwa, il francese Simon Gauzy e l'altro nipponico Jun Mizutani. Dei big manca solo Dimitrij Ovtcharov, che ha rinunciato, non sentendosi ancora al massimo della sua condizione fisica.

Fra le donne il seeding vede nelle prime posizioni la cinese Zhu Yuling, la giapponese Kasumi Ishikawa, la singaporeana Feng Tianwei, la cinese Wang Manyu, le giapponesi Miu Hirano e Mima Ito, la taipeana Cheng I-Ching, le cinesi Chen Xingtong e Ding Ning e la coreana Suh Hyowon. Non ci saranno le cinesi Chen Meng e Liu Shiwen.

Tornando a Hong Kong, si è imposto il sorprendente giapponese Kazuhiro Yoshimura, partito dalle qualificazioni, che in finale ha battuto per 4-1 il coreano Cho Seungmin. Terzo gradino del podio per il coreano Lim Jonghoon e il cinese Zhou Qihao, anche loro scattati dalle fasi eliminatorie.

Nel femminile  in finale si è giocato il derby cinese, in cui Wang Manyu ha superato per 4-2 Chen Xingtong. Eliminate in semifinale la giapponese Ito e l'altra cinese He Zhuojia, che aveva disputato il preliminary round.