Banner MINI bando Over65 B 3

Podio singolare maschile Catania 2018La 22ª edizione dei Giochi delle Isole, la quarta organizzata in Sicilia, si è conclusa a Catania, che ha ospitato l'evento per la prima volta. Ottimi i risultati ottenuti dal team pongistico della Trinacria. Dopo i tre ori, l'argento e il bronzo conquistati nelle gare a squadre e nei doppi maschile e femminile, il bottino è stato incrementato dai podi degli ultimi giorni. 

Podio singolare femminile Catania 2018Dominio nei singolari, con Simone Sofia che ha sconfitto in finale per 3-0 Luis Maciel delle Azzorre. Terzi Daniele Antonio Spagnolo e Mariano Trifirò. In campo femminile Nicoletta Criscione ha perso in finale contro Ana Costa delle Azzorre. Quinta Martina Tirrito e sesta Morena Dipietro. Nel misto Sofia e  Criscione si sono piazzati secondi alle spalle delle Azzorre. Il bilancio complessivo è stato dunque di quattro ori, tre argenti e tre bronzi, che nella classifica generale hanno posto la Sicilia al comando, davanti ad Azzorre e a Malta. Il gruppo dei direttori di gara era composto dal Giudice Arbitro Salvatore Palermo e dai coordinatori Massimo Napoli e Fredrik Galeano.

Podio doppio misto Catania 2018Nella graduatoria relativa a tutti gli sport, la Sicilia si è imposta con 11 successi, precedendo Corsica, Baleari, Martinica, Azzorre, Madera, Malta, Sardegna, Jersey, Elba, Corfù e Guyane. Il premio fair play è stato assegnato alla Corsica. Sono state anche decise le isole che ospiteranno la manifestazione nei prossimi quattro anni, che saranno nel 2019 Elba-Piombino, nel 2020 Baleari-Calvià, nel 2021 la Corsica e nel 2022 la Guyane.