Banner MINI bando Over65 B 3

Niagol Stoyanov Mondiali di Halmstad 2018Ha lottato alla pari con l’ex numero 1 al mondo Zhang Jike ed è stato battuto per 4-2 nel secondo turno del preliminary round. Niagol Stoyanov è così uscito a testa alta dall’Open di Hong Kong. Il campione olimpico di Londra 2012, al rientro all’attività agonistica, dalla quale mancava dallo scorso mese di novembre, si è aggiudicato il primo set per 11-9 e l’azzurro ha prontamente replicato, facendo suo il secondo per 12-10.

Il cinese è poi tornato in testa nel terzo parziale (11-9) e nel quarto si è imposto in un’autentica battaglia (14-12). Il campione italiano ha accorciato le distanze, prevalendo nettamente nel quinto (11-5), e nel sesto l’asiatico è riuscito ad avere la meglio, e dunque a chiudere i conti, soltanto ai vantaggi (12-10).

Stoyanov sarà nuovamente in campo la prossima settimana a Shenzhen nel China Open, terzo appuntamento del Seamaster 2018 Tour Platinum, dopo quelli in Qatar e in Germania a marzo. La fase di qualificazione inizierà martedì 29 maggio.