Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Niagol Stoyanov Mondiali di Halmstad 2018Ha lottato alla pari con l’ex numero 1 al mondo Zhang Jike ed è stato battuto per 4-2 nel secondo turno del preliminary round. Niagol Stoyanov è così uscito a testa alta dall’Open di Hong Kong. Il campione olimpico di Londra 2012, al rientro all’attività agonistica, dalla quale mancava dallo scorso mese di novembre, si è aggiudicato il primo set per 11-9 e l’azzurro ha prontamente replicato, facendo suo il secondo per 12-10.

Il cinese è poi tornato in testa nel terzo parziale (11-9) e nel quarto si è imposto in un’autentica battaglia (14-12). Il campione italiano ha accorciato le distanze, prevalendo nettamente nel quinto (11-5), e nel sesto l’asiatico è riuscito ad avere la meglio, e dunque a chiudere i conti, soltanto ai vantaggi (12-10).

Stoyanov sarà nuovamente in campo la prossima settimana a Shenzhen nel China Open, terzo appuntamento del Seamaster 2018 Tour Platinum, dopo quelli in Qatar e in Germania a marzo. La fase di qualificazione inizierà martedì 29 maggio.