Banner MINI bando Over65 B 3

Stage Nazionale maschile pre Mondiali a squadre 2018 okLe Nazionali azzurre sono in raduno da ieri, e vi rimarranno fino a giovedì, al Centro Federale di Formia in vista dei Campionati Mondiali a squadre, in programma ad Halmstad, in Svezia, da domenica 29 aprile a domenica 6 maggio.

In campo maschile il direttore tecnico Patrizio Deniso ha convocato Mihai Bobocica (Centro Sportivo Aeronautica Militare), Niagol Stoyanov e Jordy Piccolin (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Matteo Mutti (Milano Sport), che si stanno allenando da oggi, con doppie sedute tutti i giorni, con le Nazionali di Belgio, Russia e Kazakistan.

Sono al lavoro anche russi Kirill Skachkov, Grigory Vlasov, Sadi Ismailov, Vladimir Sidorenko, Denis Ivonin e Vildan Gadiev, i belgi Cedric Nuytinck, Florent Lambiet, Robin Devos e Martin Allegro e i kazaki Kirill Gerassimenko e Denis Zholudev, con la sparring cinese Li Xiang (Tennistavolo Castel Goffredo). L'attività è coordinata dal dt Deniso, coadiuvato dai tecnici Antonio Gigliotti, Sergey Vlasov, Martin Bratanov e Dimitrij Levenko. Presenti anche i fisioterapisti Eugenio Destriero ed Emanuele Restuccia.

L'allenatore del team femminile assoluto Maurizio Gatti ha selezionato Giorgia Piccolin (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore), Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), Chiara Colantoni (Tennistavolo Castel Goffredo), Jamila Laurenti e Veronica Mosconi (Tennistavolo Vallecamonica), che stanno svolgendo lo stage con gli sparring Ganna Farladanska (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore), Diana Styhar (Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer) e Alessandro Guarnieri (Tennistavolo San Polo) e con il preparatore fisico Massimo Oliveri.

Mutti e Laurenti lasceranno in anticipo il raduno, per partecipare da giovedì ai Campionati Italiani Giovanili di Terni, e si ricongiungeranno ai compagni direttamente in Svezia.

Per maggiori dettagli sulla rassegna iridata in chiave italiana, si può leggere l'articolo pubblicato sulla rivista federale on line (link http://www.rivistatennistavolo.fitet.org/it/attivita-internazionale/item/azzurri-e-azzurre-in-gara-ai-mondiali-a-squadre-di-halmstad).