Banner MINI bando Over65 B 3

Jamila Laurenti a Hodonin 2018La Road to Buenos Aires, il percorso di qualificazione ai Giochi Olimpici Giovanili, è pronta a trasferirsi in Sud America. Dopo i tornei disputati a Hodonin, in Repubblica Ceca, e a Rades, in Tunisia, sabato e domenica sarà Asuncion, in Paraguay, a ospitare i due tabelloni maschili e i due femminili, che promuoveranno altrettanti atleti e atlete alla rassegna a cinque cerchi riservata agli Under 18.

Per l'Italia saranno presenti Jamila Laurenti (Tennistavolo Vallecamonica), nella foto di Jan Brychta, che a Rades è arrivata a un solo successo dal pass, e Matteo Mutti (Milano Sport), anche lui protagonista di una finale nella prova europea di Spalato, in Croazia, e attualmente prima riserva. Saranno guidati dai tecnici Giuseppe Del Rosso e Lorenzo Nannoni.

Prima di mettere in palio i biglietti per la capitale argentina, ad Asuncion si sta giocando il Paraguay Junior & Cadet Open, e Laurenti sarà in lizza da domani nel singolare juniores, in cui è la testa di serie numero 1. Nel girone di qualificazione affronterà alle 18,30 italiane la paraguayana Karimi Apud, alle 21,15 la cilena Valentina Rios e alle 23,45 la brasiliana Daniela Yano.