Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurre al Challenge Open di Spagna 2018Il calendario del 2018 dei tornei Challenge Open, che si è aperto a Spala, in Polonia, a metà marzo, proseguirà da domani a domenica a Guadalajara, in Spagna. Domani e giovedì saranno dedicati alla fase di qualificazione a gironi e da venerdì si giocherà l'eliminazione diretta. L'allenatore della Nazionale femminile Maurizio Gatti ha convocato Chiara Colantoni e Le Thi Hong Loan (Tennistavolo Castel Goffredo, Veronica Mosconi (Tennistavolo Vallecamonica), Giorgia Piccolin (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore) e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito). In campo maschile parteciperà a titolo personale Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare).

Proprio Rech Daldosso salterà i gironi essendo già ammesso di diritto al tabellone. Tra le donne Loan affronterà domani alle ore 10,40 la giapponese Satsuki Odo e alle 16,40 la francese Stephanie Loeuillette, Mosconi alle ore 10,40 la spagnola Ana Garcia e alle 10,50 di giovedì la bielorussa Daria Trigolos, Colantoni alle 11,30 la coreana Yoon Hyobin, alle 17,30 la spagnola Marina Niguez e alle 11,45 di giovedì la ceca Renata Strikova. Piccolin sarà opposta domani alle ore 16,40 alla bielorussa Katsiaryna Baravok e giovedì alle 10,50 all'hongkonghese Liu Qi e Vivarelli alle 16,40 all'algerina Hiba Feredj e alle 10,50 di giovedì all'indiana Mallika Bhandarkar.

Nell'Under 21 Loan se la vedrà alle 9,30 con l'iberica Natalia Miramontes, alle 15,30 con l'algerina Hiba Feredj e alle 9,30 di giovedì con la coreana Hyobin e Mosconi alle 15,30 con la spagnola Yolanda Enriquez e alle 9,30 di giovedì con l'altra iberica Andrea Perez.

Nei preliminary round dei doppio,  Rech Daldosso e il cinese Chen Shuainan, suo compagno a squadre nel Tennistavolo Castel Goffredo, giocheranno giovedì alle 17,10 contro i vincenti fra il cileno David Valenzuela e il venezuelano Nelson Villanueva e gli austriaci Thomas Grininger e David Serdaroglu. Nel femminile giovedì alle 16,35 Mosconi e Piccolin avranno come avversarie le coreane Sim Hyunju e Yoon Hyobin, alle 17,45 Colantoni e Loan sfideranno le giapponesi Satsuki Odo e Saki Shibata e Vivarelli e la statunitense Lily Zhang le spagnole Ana e Nerea Garcia.