Banner MINI bando Over65 B 3

Puppo Andrea Simone Sofia 2La terza giornata dell’Open d’Italia giovanile di Lignano Sabbiadoro è tutta dedicata ai gironi di qualificazione delle gare a squadre juniores e cadetti. Fra gli juniores, Italia A ha sconfitto per 3-1 l’Inghilterra, con i 3-0 di Gabriele Piciulin su Kwan Wing e di Carlo Rossi su James Smith e il 3-1 di Piciulin su Smith. Per gli inglesi Shayan Siraj ha sconfitto per 3-0 Marco Antonio Cappuccio.

Gli azzurri hanno poi avuto la meglio per 3-0 sulla Bielorussia , con il 3-1 di Piciulin su Ilia Kortchinski, il 3-0 di Rossi su Uladzislau Rukliatsou e il 3-2 di Cappuccio su Heorhi Kunats e hanno vinto il loro gruppo. Domani alle ore 12 nei quarti saranno opposti al Portogallo.

Italia B è stata superata per 3-0 dal Portogallo, con gli 0-3 di Antonio Pellegrini, Michele Vigini e Stefano Bornia per mano di Tiago Li, Vitor Amorin e Goncalo Gomes, e per 3-0 dalla Slovacchia, con l’1-3 di Vigini da Daniel Orac, lo 0-3 di Bornia da Stefan Peko e il 2-3 di Pellegrini da Samuel Feco.

In campo femminile Italia A ha ceduto per 3-1 alla Slovenia, con gli 1-3 di Arianna Barani da Katarina Strazar e Lea Paulin, e lo 0-3 di Martina Nino da Aleksandra Vovk (punto azzurro di Valentina Roncallo per 3-0 su Paulin), e ha battuto il Canada per 3-2 da 0-2, con gli iniziali 1-3 di Barani da Isabelle Xiong e 2-3 di Roncallo da Benita Zhou e i successivi 3-2 di Nino su Laura Lai, Roncallo su Isabelle Xiong e Barani su Benita Zhou. Si è piazzata terza per differenza incontri.

Italia B ha perso per 3-0 dalla Bielorussia, con gli 0-3 di Elisa Armanini, Ramona Paizoni e Chiara Visentin a opera di Marharyta Baltushite, Nedzhda Bogdanova e Daryal Kisel, e per 3-0 dal Portogallo, con gli 0-3 di Paizoni da Raquel Martins e di Armanini da Vitorisa Santos e il 3-1 di Visentin da Ines Batista.

Fra i cadetti Italia A ha prevalso per 3-0 sulla Francia, con il 3-2 si Simone Sofia su Hugo Deschamps, il 3-1 di Andrea Puppo su Alexis Kouraichi  e il 3-0 di Sofia e Puppo in doppio (nella foto di Pierluigi Roncallo), e per 3-0 sul Portogallo, con il 3-1 di Sofia su David Bessa, il 3-0 di Puppo su Joao Silva e il 3-2 di Sofia e Puppo in coppia, e si è classificata al primo posto. Domani alle ore 12 affronterà nei quarti la Slovacchia.

Italia B ha perso per 3-0 dall'Ungheria, con lo 0-3 di Tommaso Giovannetti da Mate Ocsai, l’1-3 di Leonardo Bassi da Erik Huzsvar e lo 0-3 di Giovannetti e Bassi in doppio, ha prevalso per 3-0 sul Canada, con i 3-0 di Bassi su David Xu, Giovannetti su David Mandelstam e Bassi e Giovannetti in doppio, e nell’ultimo match si è arresa alla Slovacchia per 3-1. con l’1-3 di Bassi da Adam Klajber, lo 0-3 di Bassi e Giovannetti in doppio da Klajber e Filip Delincak e lo 0-3 di Giovannetti da Klajber. Unico punto azzurro il 3-2 di Giovannetti su Delincak.  

Fra le cadette Italia A ha avuto la meglio per 3-0 sulla Slovenia, con il  3-1 di Evelyn Vivarelli su Blazka Harkai, il 3-0 di Nicole Arlia su Nusa Kadys il 3-0 di Vivarelli e Gaia Smargiassi in doppio, ed è poi stata piegata per 3-0 dagli Stati Uniti, con gli 0-3 in singolare di Vivarelli e Smargiassi contro Joanna e Rachel Sung e l’1-3 di Vivarelli ed Elettra Valenti in doppio. Ha chiuso con il 3-0 sulla Spagna, con il 3-2 di Vivarelli su Jana Riera, il 3-2 di Arlia su Ainhoa Cristobal e il 3-1 di Vivarelli e Smargiassi su Claudia Perez ed Elvira Fiona Rad, che le è valsa la seconda posizione Negli ottavi del tabellone ha trovato disco rosso contro la Lituania per 3-0, con il 2-3 di Vivarelli da Emilija Riliskyte, lo 0-3 di Arlia da Kornelija Riliskyte e lo 0-3 di Smargiassi e Vivarelli in doppio.

Italia B è stata fermata per 3-0 dalla Romania, con l’1-3 di Aurora Cicuttini da Luciana Mitrofan, lo 0-3 di Miriam Carnovale da Elena Zaharia e lo 0-3 in doppio di Chiara Rensi e Caterina Angeli contro Mitrofan e Ioana Singeorzan, e per 3-0 da Singapore, con il 2-3 di Cicuttini da Cheng Yoke Ning Janissa, lo 0-3 di Carnovale da Zhou Jingyi e l’1-3 di Cicuttini e Rensi da Cheng e Zhou.