Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurre in partenza per Open dUngheria 2018Dopo il torneo Minicadet riservato agli Under 13, il pongismo internazionale torna a Budapest per la disputa dell'Hungarian Open, che apre il calendario dell'Ittf World Tour 2018. S'inizierà domani con i gironi di qualificazione dei singolari assoluti, che proseguiranno mercoledì. Durante la due giorni si giocheranno anche i tabelloni principali dell'Under 21. L'eliminazione diretta di singolari e doppi scatterà giovedì e durerà fino a domenica.

L'Italia presenterà in campo maschile Mihai Bobocica e Leonardo Mutti (Aeronautica Militare), Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Antonino Amato (Top Spin Messina), seguiti in panchina dal direttore tecnico Patrizio Deniso, e nel femminile Giorgia Piccolin (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore), Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), Jamila Laurenti e Veronica Mosconi (Tennistavolo Vallecamonica) e Le Thi Hong Loan (Tennistavolo Castel Goffredo), guidate dall'allenatore della Nazionale assoluta Maurizio Gatti.

La Top 10 degli uomini è aperta da cinque atleti di quattro continenti diversi: il cinese Fan Zhendong e il taipeano Chuang Chih-Yuan, l'egiziano Omar Assar, il brasiliano Hugo Calderano e il tedesco Filus Ruwen. Dietro di loro ci sono lo svedese Kristian Karlsson, il taipeano Chen Chien-An, il bielorusso Vladimir Samsonov, il francese Emmanuel Lebesson e il teutonico Ricardo Walther.

Fra le donne le migliori del seeding sono la cinese Chen Meng, nuova numero 1 al mondo, le hongkonghesi Lee Ho Chin e Doo Hoi Kem, l'olandese Li Jie, la taipeana Che Szu-Yu, la cinese Wang Manyu, l'ungherese Georgina Pota, l'austriaca Sofia Polcanova, la cinese Chen Xingtong e la svedese Matilda Ekholm. 

Domani la prima azzurra a entrare in gara sarà Mosconi, che nei sedicesimi del torneo Under 21 alle ore 10 affronterà la taipeana Lin Chia-Hsuan. Nei gironi dei singolari assoluti Jamila Laurenti sfiderà alle 11,30 l'ucraina Ievgeniia Vasylieva e alle 15,40 la cinese Sun Yingsha, Mosconi alle 11,30 la taipeana Lin Chia-Chih e alle 15,40 la russa Yana Noskova, Le Thi Hong Loan alle 12,20 la svedese Linda Bergstrom e alle 16,30 la portoghese Shao Jieni, Piccolin alle 16,30 l'ungherese Orsolya Feher e alle 10,50 di mercoledì la tedesca Wan Yuan e Vivarelli alle 16,30 l'irlandese Ashley Givan e alle 10,50 di mercoledì l'austriaca Amelie Solja.

Nel maschile Mutti sarà opposto alle 13,10 al cinese Liu Dingshuo e alle 11,40 di mercoledì al tedesco Benedikt Duda, Stoyanov alle 14 al nigeriano Azeez Olugbenga Jamiu e alle 12,30 di mercoledì al finlandese Benedek Olah, Amato alle 14,50 al turco Ibrahim Gunduz e alle 19 al brasiliano Eric Jouti e Bobocica alle 14,50 all'ungherese Oliver Both, alle 19 al nigeriano Ismaila Akindiya e alle 13,20 di mercoledì al brasiliano Thiago Monteiro.

Nel preliminary round del doppio, mercoledì alle 19,20 Mosconi e Piccolin incroceranno le tedesche Nina Mittelham e Sabine Winter e Laurenti e Loan la slovena Alex Galic e la svizzera Rachel Moret.