Banner MINI bando Over65 B 3

Podio doppio maschile Mondiali Juniores Riva del GardaWang Chuqin e Xue Fei sono i nuovi campioni mondiali juniores di doppio maschile. A Riva del Garda hanno sconfitto per 4-1 i coreani An Jaehyun e Baek Hogyun, regalando al loro Paese il decimo successo nella specialità su quindici edizioni.

L’avvio lanciato dei coreani (3-0), non ha impedito ai cinesi di prendere il controllo del primo set (6-3). An e Baek non si sono persi d’animo e con cinque punti di fila hanno rivisto la testa (9-7) e hanno conquistato due set-point (10-8). I leader del seeding li hanno neutralizzati, ma un rovescio di An Jaehyun ha propiziato il terzo e una risposta in rete degli avversari ha assegnato il primo set.

Nel secondo i cinesi sono scattati avanti (5-2) e i coreani li hanno braccati e raggiunti (7-7). L’ulteriore strappo è risultato decisivo (11-8) per riportare le sorti del match in equilibrio. Nel terzo parziale Wang e Xue hanno preso il largo fin dall’inizio (5-2) e si sono confermati padroni del campo (11-5).

Situazione confermata pochi minuti dopo, con i cinesi subito sul 5-0 e tranquilli nella gestione del punteggio (8-3), prima della conclusione nuovamente sull’11-5.  

Nonostante l’andamento della sfida, An e Baek hanno continuato a lottare (5-6). Quattro punti in sequenza dei cinesi hanno però avvicinato l’epilogo, che è arrivato di lì a poco (11-5). Per la Cina è così arrivato il quinto successo a Riva del Garda.