Banner MINI bando Over65 B 3

Mihai Bobocica servizioAl Challenge Open di Spagna l’austriaco Robert Gardos, testa di serie numero 1, ha tirato un bel sospiro di sollievo al termine dell'incontro degli ottavi che lo opponeva a Mihai Bobocica. L’azzurro è stato infatti protagonista di una grande prestazione, costringendo al set decisivo il numero 56 al mondo, il principale favorito per la conquista del successo finale.

Si è assicurato il primo parziale (11-9), ha ceduto il secondo al rivale (7-11), è tornato avanti nel terzo (11-4) e ha subìto il nuovo pareggio nel quarto (7-11). Nella quinta frazione Gardos ha finalmente visto la testa del match (11-5) e Bobocica è stato bravo a frenare la sua fuga verso la vittoria (11-9). Il verdetto è arrivato nell’ultimo set e l’austriaco ha confermato il pronostico, imponendosi per 11-7.

Nel turno precedente anche Leonardo Mutti aveva lottato alla pari con lui fino al 2-2, calando nel prosieguo. Il tennistavolo italiano maschile torna dunque da Almeria con ottime indicazioni sullo stato di forma dei suoi atleti di punta e nel femminile ha ricevuto dal torneo Under 21 la conferma della competitività ai massimi livelli di Giorgia Piccolin, che è salita sul terzo gradino del podio.