Banner MINI bando Over65 B 3

Niagol Stoyanov allOpen del Qatar 2017Dopo la vittoria di ieri per 4-1 sull'hongkonghese Li Hon Ming, Mihai Bobocica si è ripetuto oggi su ottimi livelli all'Open di Germania. Nel secondo match del suo girone di qualificazione era opposto al giapponese Masataka Morizono, numero 50 al mondo, e ha perso per 4-0, disputando però i primi tre set alla pari e cedendoli tutti ai vantaggi (11-13, 11-13, 10-12, 2-11).

Anche Niagol Stoyanov era atteso da un compito molto impegnativo, avendo di fronte l'altro nipponico Maharu Yoshimura, n. 25 del ranking Ittf, e pure lui è stato protagonista di una prestazione molto positiva, lottando nei primi tre parziali (9-11, 10-12, 7-11, 3-11).

«Sia Bobo sia Niagol - spiega il direttore tecnico Patrizio Deniso - sono rimasti sempre in partita, tranne nell'ultimo set, cosa purtroppo normale, sapendo che avrebbero potuto essere in vantaggio e invece erano sotto nel punteggio. Ad atleti come Yoshimura e Morizono bisogna sempre far sentire una forte pressione e, quando si vede che non si è stati in grado di vincere set giocati bene, psicologicamente si cala, perché si sa che si è costretti a giocare contro avversari di altissimo livello, Yoshimura è stato anche medaglia olimpica, che sono tranquilli, forti dei tre set di vantaggio. È comunque confortante vedere che c'è una crescita tecnica. Il gioco c'è, ora è necessario continuare a lavorare, con la massima attenzione nei confronti dei dettagli. Bisogna arrivare a non essere sotto pressione nella risposta al servizio, gestendo questa situazione in maniera più semplice, senza prendere inutili rischi e senza la paura della partenza dell'avversario, migliorando non solo la fase d'attacco, ma anche quella di controllo».