Banner MINI bando Over65 B 3

JoolaDalla Sardegna due notizie federali sulle attività di formazione per tecnici e sull'inizio di stagione della componente arbitrale.

A CAGLIARI IL CORSO ALLENATORI

Il primo modulo si è svolto nello scorso week – end; il prossimo è previsto nella prima decade di ottobre. Otto aspiranti stanno prendendo parte al corso d aggiornamento e formazione dei tecnici sportivi, di  abilitazione per il primo livello. Organizzato dalla Fitet Nazionale, è stato progettato per promuovere l’acquisizione di conoscenze ed abilità riferiti all’attività del tecnico sportivo di primo livello in base alle
specifiche indicazioni, contenute all’interno del Nuovo Regolamento Tecnici Sportivi FITeT.
Al Palatennistavolo di Cagliari il tecnico della Federazione Domenico Ferrara ha coordinato i lavori della prima sessione. I partecipanti hanno ricevuto anche la visita del presidente della Fitet Sardegna che ha augurato a tutti buon lavoro ed un in bocca al lupo per le prove d’esame previste al termine del secondo modulo.

IL FAR EMILIA PULINA INCONTRA GLI ARBITRI

Come consuetudine, poco prima di iniziare l’attività a bordo campo, il Far della Sardegna Emilia Pulina ha convocato gli arbitri autoctoni per una riunione operativa. L’incontro è servito per chiarire tanti aspetti del regolamento che a differenza dello scorso anno ha presentato molteplici novità. I presenti ne hanno approfittato per formulare quesiti e avere maggiori delucidazioni su come esprimersi sempre al meglio durante le contese.  All’incontro ha partecipato anche il presidente della Fitet Sardegna Simone Carrucciu che ha ribadito l’intenzione di trovare nuovi metodi di reclutamento per un settore che ha bisogno di rafforzarsi.