Banner MINI bando Over65 B 3

DSC 6921Nuovo incarico per Pietro De Pinto. Il plurimedagliato arbitro internazionale ha fatto il suo esordio agli attuali Campionati Europei Giovanili nel ruolo di Tournament Director, importante figura operativa presente in tutte le manifestazioni internazionali con il compito di indirizzare tutte le problematiche scaturite nel corso delle gare verso le opportune strutture organizzative del Torneo.

Tra i primi problemi che il neo direttore ha dovuto affrontare vi è stato quello dell’allestimento della sala di riposo per gli ufficiali di gara presenti a Riva del Garda, compito non certo facile considerato il numero degli arbitri impegnati (oltre 100) e la necessità di costruire letteralmente la stanza all’interno dell’enorme open space della Fiera che ospita i Campionati.

Con la solita inesorabile flemma il “mastino”, come De Pinto viene ormai soprannominato, è riuscito a mettere a punto in breve tempo ed in ottima posizione quanto può servire ai colleghi per un gradevole relax tra i turni di pausa del loro impegno ai tavoli.

Scrupolosissimo nell’osservanza delle proprie mansioni, Pietro ha anche voluto personalmente assaggiare tutte le merendine e le bibite fornite dagli organizzatori prima di consentire la loro collocazione sui tavoli di servizio.

(contributo tecnico-giornalistico di Elio Corrado)