Banner MINI bando Over65 B 3

salvatoredimariaIl collaboratore federale Salvatore Di Maria ha nella scorsa settimana conseguito l’abilitazione Dartfish quale “Videoanalista della Performance”, a conclusione del corso organizzato in Italia dalla Scuola dello Sport del CONI dell’Acquacetosa a Roma. Salvatore è risultato l’unico fra i 20 candidati (di numerose federazioni nazionali) a completare il percorso di formazione, superandone l’esame, per così guadagnare l’abilitazione con grande impegno ed applicazione. Dartfish è leader mondiale delle applicazioni di acquisizione ed analisi delle immagini e si occupa direttamente della formazione degli analisti che utilizzando i propri software realizzano analisi prestative per lo sport ( e non solo). I più importanti Club dello Sport professionistico nordamericano ed europeo, i ricercatori delle Università di tutto il mondo si avvalgono di tali strumenti per realizzare la “motion capture”, la “motion analysis” e la “match analysis”. Il responsabile per l’Italia di Dartfish, Jean Marie Bouchy (nella foto con Di Maria), si è complimentato con il nostro preparato e brillante analista, dopo aver apprezzato il progetto di ricerca sviluppato per la FITeT nel corso del 2012, dedicato all‘analisi dei parametri di circolazione della pallina per favorire comportamenti motori efficaci.

Anche un altro importante collaboratore FITeT, John Ippoliti, ha avviato analoga esperienza che gli ha consentito di partecipare al corso di formazione della Scuola dello Sport. E, ne siamo certi, potrà consentirgli di raggiungere analoghi e così rilevanti risultati.

Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a questi amici e collaboratori che con passione, umiltà, intelligenza hanno maturato l’esigenza di investire sul proprio futuro e mettersi a disposizione con rispetto e dedizione.