Banner MINI bando Over65 B 3

scuola-dello-sport-coniCorso in Progettazione e gestione della Ricerca applicata allo sport. Il Corso intende offrire informazioni e sviluppare competenze che possano consentire l’utilizzo, in ambito sportivo, di tecniche, metodologie e modalità operative proprie della Ricerca.

DIDATTICA
Il corso si svolgerà a Roma, presso la SdS-CPO “G. Onesti”, e si articolerà in due moduli (15-17 ottobre e 19-21 novembre 2012), in cui verranno affrontati i seguenti temi:
• principi generali della ricerca;
• metodologia della ricerca;
• progettazione della ricerca in ambito sportivo;
• utilizzo di mezzi e strumenti specifici;
• raccolta, elaborazione, interpretazione di informazioni, risultati e dati;
• produzione di un rapporto di ricerca.

E’, altresì, prevista la partecipazione gratuita il 15 ottobre 2012 al Premio Madella ed il 21 novembre 2012 al Seminario dal titolo: “La ricerca scientifica applicata allo sport: trent’anni della rivista SdS”.

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso si rivolge in particolar modo a: tecnici sportivi; responsabili federali dei Centri Studi e della Formazione; docenti della SdS, delle SRdS, delle FSN; docenti, ricercatori universitari e dottorandi; diplomati ISEF, studenti, specializzandi e laureati in Scienze Motorie; direttori e collaboratori di Centri e Istituti di ricerca; manager ed esperti di marketing dello sport.

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 1200,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 1021,81: Community SdS;
euro 901,81: Società sportive iscritte al Registro Coni;
euro 241,81: Enti finanziati (tesserati presentati dalle FSN/DSA/EPS e Sport in Uniforme).
Agevolazioni Istituzionali: gratuità Preparazione Olimpica e Docenti/Ricercatori SRdS; adesioni SNaQ.

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, il “peso” del Corso è stabilito in dieci (10) Crediti Formativi. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La domanda di ammissione deve pervenire entro l’8 ottobre 2012. È considerato formalmente iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento ovvero dell’attestazione per la gratuità rilasciata dalla Preparazione Olimpica per i Tecnici di interesse olimpico e dalle Scuole Regionali di Sport.

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/3685.9137, è possibile usufruire della convenzione con Hotel dello Sport.

INFO
Tel. 06 3685.9263 o 9114
Fax 06 3685.9236
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CODICE CORSO
B3-02-12