Banner MINI bando Over65 B 3

Tra due settimane si terrà a Ponte di Legno la due giorni di lavoro che vedrà protagonisti insieme gli arbitri ed i dirigenti delle società sportive. Il prossimo 5 e 6 settembre, infatti,  a Ponte di Legno c’è un appuntamento da non mancare che ufficializza il rapporto di collaborazione con la bella località montana in vista del clou che sarà rappresentato l’anno prossimo dai Campionati Italiani 2010 che vi si svolgeranno. L’incontro con, e tra, gli Ufficiali di gara ed i Dirigenti sportivi delle società rappresenta infatti il primo step che vedrà protagonista Ponte di Legno conquistata al tennistavolo soprattutto grazie alla fervida attività che viene svolta con successo in Valle Camonica dalle società sportive del nostro movimento che vi operano. La decisione di organizzare questo incontro, una due giorni seminariale di aggiornamento che è stata intitolata “La presenza e le funzioni degli ufficiali di gara e dei dirigenti sportivi”, è stata presa durante i Campionati Italiani di Conversano in occasione dell’incontro di lavoro al quale parteciparono gli arbitri, la commissione arbitrale e il Presidente federale, il quale ultimo, accogliendo le istanze di aggiornamento e confronto pervenute dagli arbitri, propose il Seminario  a Ponte di Legno, allargato anche ai dirigenti di società, garantendo il supporto della federazione per quanto riguarda il soggiorno con soltanto le spese di viaggio a carico dei partecipanti.
Il seminario di Ponte di Legno, che sarà coordinato dal vicepresidente nazionale Renato Di Napoli e dai vertici del settore arbitrale rappresentati da Sante Gigante, ha una serie di importanti obiettivi: l’aggiornamento tecnico e organizzativo degli ufficiali di gara; l’approfondimento dei regolamenti gare a squadre e individuali; l’uniformità di comportamento sui campi di gara; l’integrazione sinergica del settore con altre le altre componenti federali (dirigenti società, dirigenti federali, Fiduciari Arbitri Regionali, uffici Fitet, personale volontario). 
Per eventuali informazioni fare riferimento alla Fitet a Roma alla signora Olivelli. Di seguito il programma dettagliato dei due giorni di lavoro.


LA PRESENZA E LE FUNZIONI DEGLI UFFICIALI DI GARA E DEI DIRIGENTI SPORTIVI
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO
 Ponte di Legno (Bs), 5 – 6 settembre 2009

P R O G R A M M A

Sabato 5 settembre 2009

I° SESSIONE di lavoro riservata esclusivamente al Settore Arbitrale

Ore 9.30    Renato Di Napoli Vice, presidente federale
        Saluto e presentazione del seminario   

Principi e criteri di gestione del Ruolo dell’ufficiale di gara: aspetti tecnici e comportamentali   
               
Esame delle osservazioni e proposte pervenute.

Ore 13.00 Pranzo

II° Sessione aperta anche ai Dirigenti di società

Ore 14.30    Analisi dei regolamenti

        Esame delle osservazioni e proposte pervenute

Ore 20.00    Cena

Domenica 6 settembre 2009

Ore 9.30    La C.N.A. incontra i F.A.R.
       
        Discussione

Ore 11.00    Renato Di Napoli, vicepresidente federale
        Chiusura dei lavori. Conclusione.

Ore 12.30    Pranzo e rientro

N.B. Presenzieranno durante tutte le  sessioni di lavoro:

        Antonio Ricciulli, presidente C.A.F.
        Gerardo Di Ruocco, procuratore federale
        Alessandro Avagliano, giudice unico
        Carlo Borella Consigliere Federale, referente gare a squadre
        Bruno Di Folco Consigliere Federale, referente gare individuali


A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.