Banner MINI bando Over65 B 3

LUISS Business School e Coni Servizi, anche nel 2010, rinnoveranno la partnership nell'organizzazione del Corso di "Management dello Sport" rivolto a coloro che hanno l'obiettivo di operare al meglio nelle Società Sportive, nelle Federazioni Sportive Nazionali e nelle Discipline Sportive Associate; giovani laureati o laureandi in qualunque disciplina universitaria, interessati a formarsi sui temi del management sportivo; a professionisti del settore sportivo.
Il Corso è strutturato in quattro moduli di quattro giornate ciascuno, per una durata complessiva di 16 giornate / 112 ore di formazione d'aula (al termine del Corso è prevista una sessione di valutazione). L'obiettivo comune della Scuola dello Sport e di LUISS Business School e quello di formare Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, gestionali e amministrativi.
L'attività didattica è affidata a docenti dell'Università LUISS Guido Carli e di altri Atenei, a Dirigenti Coni, a insegnanti e consulenti della Scuola dello Sport, a professionisti e manager del mondo sportivo.
Al termine del percorso formativo d'aula, LUISS Business School e Scuola dello Sport sono disponibili e promuovere stage presso Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Associazioni Sportive, compatibilmente con la disponibilità delle strutture ospitanti e subordinatamente al superamento del processo di selezione presso le strutture stesse.
Programma del Corso
•    Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane (15-18 febbraio)
•    Quadro normativo e aspetti fiscali (15-18 marzo)
•    Marketing e comunicazione (10-13 maggio)
•    Contabilità e controllo di gestione (14-17 giugno)
Sessione finale di valutazione (8 ottobre)
Iscrizione
La domanda di ammissione redatta nell'apposito modulo e corredata di Curriculum Vitae deve essere inviata preferibilmente entro il 8 febbraio 2010 al seguente indirizzo: Luiss Business School Divisione di Luiss Guido Carli, viale Pola, 12 – 00198 Roma, c.a. Dott.ssa Alessandra Marcelloni.

Per informazioni
Scuola dello Sport Coni Servizi Scuola dello Sport Largo Giulio Onesti 1, 00197 - Roma
Tel. (+39) 06 36859123 - Fax (+39) 06 36859236
web: http://scuoladellosport.coni.it