Banner MINI bando Over65 B 3

Conferenza dei Giudici Arbitri internazionali a Senec dicembre 2023 i tre italianiDall'8 al 10 dicembre si è svolta a Senec, in Slovacchia, la conferenza della ITTF per gli International Referees (Giudici Arbitri internazionali). L’evento, che si tiene ogni tre anni (causa Covid la precedente si era tenuta nel 2017) è stata organizzata del Comitato Arbitrale dell’ITTF (URC), con la preziosa collaborazione della Federazione Tennistavolo Slovacca.

Lo scopo è di comunicare e spiegare le varianti regolamentari intervenute e che riguardano le competenze e le responsabilità dei Giudici Arbitri.

La partecipazione a queste conferenze è obbligatoria per il mantenimento della qualifica di International Referee, da qui la notevole partecipazione registrata a Senec. Erano ben 60 i Referee, provenienti da 33 Paesi, dalla Cina agli Stati Uniti, all'Iran e al Venezuela. Se si considera che un mese fa si era tenuta una identica conferenza a Pechino per i Referees asiatici, si arriva a più di 110 partecipanti complessivi.

Sul fronte italiano erano presenti Elio Corrado, Francesco Nuzzo e Mario Re Fraschini, che si sono così garantiti il mantenimento della qualifica di International 

Referee per i prossimi 3 anni, pronti quindi per l'impegno dei Campionati Mondiali Veterani di Roma 2024.

Nella foto da sinistra Mario Re Fraschini, Francesco Nuzzo, Elio Corrado e l’austriaco Josef Waizinger, il marito della nostra Paola Bongelli