Banner MINI bando Over65 B 3

Mario Re Fraschini arbitro finale doppio maschile Ittf World Tour Japan Open 2019È stata ufficializzata oggi la lista dei 26 arbitri di tutto il mondo, che dirigeranno i match delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Fra loro c'è anche il nostro Mario Re Fraschini che fa parte del gruppo degli otto europei, con l'austriaco Josef  Waizinger, il bulgaro Tsvetovar Hristov, il ceco Roman Klecker, il danese Mark Beckmann, lo spagnolo Jaume Colldeforn, la tedesca Anja Gersdorf e la russa Irina Semizorova.

Ci sono anche due africani, dodici asiatici, comprensivi di quattro giapponesi, due latinoamericani, un nordamericano e un oceanico.

Il presidente della Commissione Nazionale Arbitri è arbitro internazionale dal 1992 e Giudice Arbitro Internazionale - Blue Badge dal 2009 e da tempo rappresenta la FITeT nelle massime manifestazioni mondiali.

L'ultimo incarico di Re Fraschini è stato dieci giorni fa al Japan Open a Sapporo e in quell'occasione ha diretto, fra l'altro, la finale del doppio maschile fra i cinesi Fan Zhendong e Xu Xin e i tedeschi Benedikt Duda e Qiu Dang (nella foto il sorteggio pre partita).

L'ultima presenza olimpica dell'Italia era stata Paola Bongelli a Londra 2012, preceduta da Andrea Abascia a Pechino 2008, da Sergio Montisci a Sydney 2000 e da Angelo Zambetti ad Atlanta 1996. Sul fronte paralimpico Pietro De Pinto è stato impegnato a Rio 2016 e Roberto Rossi ad Atene 2004 e a Sydney 2000. Francesco Nuzzo è stato Giudice Arbitro a Pechino e a Londra.