Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Umberto Mellini Giudice Arbitro di Spagna Danimarca dicembre 2018Trasferta in terra iberica per il nostro Blue Badge Umberto Mellini, che ha svolto la funzione di Giudice Arbitro nel match di qualificazione ai Campionati Europei del 2019 fra Spagna e Danimarca. Si è giocato al Pabellon Municipal Angel Nieto  di Zamora, città che ha dato i natali al tredici volte campione del mondo di motociclismo, scomparso lo scorso anno.

A coadiuvare Mellini sono stati l’arbitro internazionale Hector Gonzales e i nazionali Marta Manzano e Cristian Corner Carrascal, che hanno diretto gli incontri. Il confronto è stato molto equilibrato, come quello di andata, e gli scandinavi, guidati dal tecnico Li Mo Ding, si sono presi la rivincita rispetto alla sconfitta per 3-2 subita in casa, superando gli avversari con lo stesso punteggio.

Carlo Machado ha portato in vantaggio le furie rosse, infliggendo un 3-1 (11-9, 11-7, 4-11, 11-5) a Tobias Rasmussen, e Anders Lind ha siglato il pareggio, grazie al 3-0 (11-8, 14-12, 11-5) su Jesus Cantero. Ancora avanti gli spagnoli, con il 3-1 (11-5, 12-10, 9-11, 11-3) di Carlos Franco su Andreas Billing, nella sfida fra i numeri 3, e nuovamente situazione in equilibrio, per merito del 3-0 (11-7, 11-7, 11-5) di Lind su Machado.

Nel quinto singolare Rasmussen ha prevalso per 3-1 (11-8, 8-11, 11-4, 11-5) su Carlos Caballero, che il coach Victor Sanchez aveva inserito al posto di Cantero, dando così la vittoria ai danesi. Battuta d’arresto comunque ininfluente per la Spagna, che era già sicura del secondo posto nel girone 3 del Gruppo A e che, con la capolista Svezia, parteciperà alla fase finale della rassegna continentale, in programma a settembre 2019, a Nantes, in Francia.