Banner MINI bando Over65 B 3

Immagine rivista 2017È on line il numero di agosto della rivista web TENNISTAVOLO, disponibile cliccando qui o sul banner presente sulla destra della home page del sito.

Nel suo editoriale il presidente Renato Di Napoli ha effettuato un excursus del lavoro svolto dal Consiglio Federale nei primi otto mesi del suo mandato, soffermandosi poi sui risultati ottenuti dagli azzurri ai Campionati Europei Giovanili.

In un'intervista il direttore tecnico Patrizio Deniso ha illustrato le novità del terzo anno di attività al Centro Federale di Formia. I tecnici delle quattro squadre coinvolte hanno poi commentato gli spunti emersi dalla rassegna continentale giovanile di Guimarães, in Portogallo.

In chiave nazionale, due articoli presentano i campionati di serie A1 maschile e femminile, passando in rassegna tutte le squadre coinvolte, fra new entry e conferme. Sul fronte paralimpico, il direttore tecnico Alessandro Arcigli ha esaminato le classifiche internazionali aggiornate, alla luce dei piazzamenti dei nostri atleti.

Ci siamo poi soffermati sull'ottava edizione della Coppa Muravera, che a inizio settembre darà il via alla nuova stagione agonistica. Un'intervista al direttore tecnico Marzo Berzano ha permesso di ricordare l'impresa della Polisportiva Clementina, che, al suo primo anno di affiliazione alla FITeT, ha conquistato una medaglia d'argento ai Campionati Italiani Giovanili, e di ripercorrere la storia della società jesina.

Il presidente regionale Luca Pancani ci ha aiutato a tracciare un quadro del movimento toscano, intenzionato a risalire posizioni nelle classifiche tricolori, trainato dalle imprese dell'Apuania Carrara. In ambito giovanile, il direttore tecnico Matteo Quarantelli ci ha introdotto all'EuroMiniChamps, la principale manifestazione riservata alla categoria Minicadet, in programma in Francia a fine agosto.

In chiusura Andrea Abascia, responsabile della formazione arbitrale, ha accolto con soddisfazione il successo riscosso dal corso tenuto a Verona, con un'interessante collaborazione fra direttori di gara e tecnici.

Buona lettura a tutti!!!