Banner MINI bando Over65 B 3

Laurens Devos e Olav Kosolosky a Formia 2017Ospiti stranieri al Centro Federale di Formia. Per il secondo anno di seguito una rappresentanza della Nazionale belga giovanile si è allenata nel quartiere generale azzurro con i nostri ragazzi, guidati da Lorenzo Nannoni, con lo sparring Luigi Rocca. Seguiti dal tecnico Carlo Agnello hanno svolto giornate d'intensa preparazione Laurens Devos e Olav Kosolosky.

Il primo è stato protagonista di un'ascesa formidabile e rapidissima e ha portato un'autentica rivoluzione all'interno del movimento mondiale paralimpico. A soli 15anni nel 2015 ha conquistato a Vejle, in Danimarca, il suo primo titolo europeo di classe 9. L'anno scorso è stato la rivelazione delle Paralimpiadi di Rio, aggiudicandosi la medaglia d'oro. Battendo in finale per 3-0 l'olandese Gerben Last è diventato il più giovane atleta a vincere i Giochi nel tennistavolo. All'Ittf Star Awards si è poi assicurato il premio come giocatore paralimpico dell'anno.

Il 15enne cadetto Kosolosky non è da meno e costituisce uno dei talenti più interessanti delle nuove leve pongistiche, occupando la nona posizione nella classifica europea e la diciottesima in quella mondiale di categoria. Recentemente allo Spanish Junior & Cadet Open di Platja d'Aro ha raggiunto i quarti di finale nel singolare ed è arrivato in finale a squadre.