Banner MINI bando Over65 B 3

Lo scorso mese di Dicembre è stata pubblicata una news (http://www.fitet.org/news/altre-notizie/9035-censimento-attivit%C3%A0-di-formazione-fitet-anno-2017.html) che portava a conoscenza di tutti i tesserati della possibilità di esprimere la personale esigenza di aggiornamento e formazione professionale.

Veniva infatti suggerita la possibilità di compilare una scheda (che si può scaricare accedendo alla pagina della news sopracitata) da far poi pervenire al proprio Comitato Regionale FITeT entro il giorno 16 Gennaio 2017.

Tale comunicazione dava seguito ad una delle prime iniziative del Consiglio Federale per il Quadriennio 2017-2020.

Riprendiamo in esame i principali aspetti d'interesse.

 Tre i principali “profili formativi” relativi alle competenze professionali di Tecnici Sportivi, Ufficiali di Gara, Dirigenti.

Coloro i quali fossero interessati al profilo Tecnici Sportivi, potranno partecipare nel corso del 2017 a corsi di formazione e seminari di approfondimento:

  • corsi di formazione ed aggiornamento per l’abilitazione alla qualifica di Tecnico di Base; ogni corso consta di tre moduli di tre giornate ciascuno; i corsi si svolgeranno per aree geografiche di riferimento Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud e Sicilia, Sardegna.
  • Corso Nazionale di formazione ed aggiornamento per l’abilitazione alla qualifica di Allenatore; quattro moduli di tre giornate; area di riferimento unica.
  • Seminari di approfondimento dedicati alla pratica sportiva dei Giovani; ciascun seminario consta di un modulo di due giornate; aree geografiche di riferimento Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud e Sicilia, Sardegna.

 Coloro i quali volessero accedere al profilo Ufficiali di gara, potranno partecipare a corsi di formazione ed aggiornamento per Aspiranti Ufficiali di gara e Giudice Arbitri Provinciali; ciascuna attività si svolgerà nelle aree geografiche di riferimento Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud e Sicilia, Sardegna.

 Infine coloro i quali fossero interessati al profilo Dirigenti Sportivi, potranno partecipare a seminari territoriali di aggiornamento ed approfondimento dedicati alla Pratica Sportiva, ai Processi Organizzativi, alle Carte Federali, agli adempimenti fiscali ed amministrativi.

 Entro la successiva metà del mese di Febbraio verrà pubblicato il calendario degli eventi formativi 2017.

 Si ricorda che eventuali ulteriori richieste, giunte successivamente alla scadenza del 16 gennaio 2017, verranno considerate per il piano delle attività del 2018.

LOGO FITET ok