Banner MINI bando Over65 B 3

Torna “Donna Sport - L’atleta più brava a scuola 2016”. Anche per quest’anno è sul merito e l’impegno che si gioca la scommessa della quarta edizione del concorso voluto dal Gruppo Bracco per sostenere e valorizzare lo sport femminile, sommando insieme meriti scolastici e atletici.

Si possono iscrivere tutte le ragazze che pratichino una disciplina sportiva a livello agonistico, fra quelle federate in ambito Coni, e che nell’anno scolastico 2014-2015 abbiano frequentato una classe del secondo ciclo di istruzione, ottenendo una votazione finale pari o superiore alla media del 7 su 10.

La novità di quest’anno è la partecipazione delle giovani paratlete impegnate in una disciplina sportiva a livello agonistico fra quelle federate in ambito CIP (Comitato Italiano Paralimpico), che abbiano frequentato nel precedente anno scolastico una classe di licei, istituti tecnici o istituti professionali.

Le interessate potranno iscriversi gratuitamente sul sito www.donnasport.it, entro il 9 ottobre 2016. Si spera di eguagliare o superare il successo della passata edizione, che ha visto 269 iscrizioni al concorso e ben 35 discipline rappresentate atletica leggera, pattinaggio artistico a rotelle, canottaggio, ciclismo e golf le più praticate.

Oggetto di valutazione saranno i meriti sportivi conseguiti fino al 31 luglio 2016 per le atlete normodotate e fino al 18 settembre 2016 per le paratlete, oltre ai risultati finali dello scorso anno scolastico.

Alle prime tre classificate nella categoria atlete normodotate e alla prima classificata nella categoria paratlete, scelte dalla giuria di qualità, saranno assegnati in premio rispettivamente un Mc Book Air, un Ipad (alla seconda e alla terza) e tutte le vincitrici riceveranno buoni acquisto Decathlon e un activity tracker per monitorare le loro performance atletiche.

Locandina Donna Sport 2016 web