Banner MINI bando Over65 B 3

Lucera sta vivendo con grande intensità l’importante opportunità di ospitare i Campionati Italiani di tennistavolo. Questa sera, alle ore 21,30 in piazza Duomo, inizierà la collaborazione con l’altra città pugliese e foggiana di Ordona, l’antica Herdonia.

«Si tratta - spiega il delegato provinciale FITeT BAT - Foggia Antonio Tasso - di due siti archeologici molto significativi, che risalgono all’epoca pre-romana più antica, quella dei Sanniti e dei Dauni. Ordona offrirà alla città di Lucera e alla FITeT, rappresentate dal sindaco Antonio Tutolo e dal presidente Franco Sciannimanico, due manufatti, che sono delle riproduzioni di antichi ritrovamenti effettuati nella zona circostante Herdonia, opera dell’artista Angela Quitadamo. Il sindaco e il presidente ricambieranno con altri omaggi. L’evento di questa sera, che vedrà l’intervento di Annalisa Di Corato, presidente del Movimento dei cittadini ordonesi, sarà il preludio di una serie di scambi futuri fra le due città. A luglio Ordona verrà a Lucera a presentare una mostra di antichi reperti e successivamente Lucera programmerà la sua presenza nel sito ordonese».

L’incontro odierno avverrà all’interno di “Napoli in Jazz Lounge”, uno degli appuntamenti del ricco calendario di serate che accompagna i Campionati Italiani ed è denominato “Lucera nel cuore”.

Lucera piazza del Duomo