Banner MINI bando Over65 B 3

Arco, nell'ultimo fine settimana, ha ospitato la XX° edizione del Trofeo Transalpino manifestazione a carattere promozionale internazionale , riservata ai giovani giocatori di tennis tavolo sotto i quindici anni.
L'evento è stato organizzato dall'ASD Olimpia Arco e si è svolto presso la palestra elementare Segantini.
Otto le rappresentative/Stati, che hanno dato vita a una due giorni di ottimo tennis tavolo.
Oltre alle italiane AltoAdige,Trentino, Lombardia,Veneto,Piemonte, hanno  preso parte la Svizzera e la Stiria.

Hanno  giocato un ruolo da protagonista le rappresentative Altoatesina tra i ragazzi e la Stiria tra le ragazze.
Alla vigilia molti addetti ai lavori avrebbero puntato su questi risultati che fotografano fedelmente i valori in campo, anche se, il Piemonte nel settore maschile promette veramente bene e nel prossimo futuro non è detto che possa scalzare la leadership dell’ Alto Adige, forte di un Jordy Piccolin vero mattatore della manifestazione.
L’atleta altoatesino 107 delle classifiche nazionali a soli 14 anni ad Arco non ha avuto rivali ed oltre a contribuire a vincere il titolo a squadre si è aggiudicato senza colpo ferire il singolo battendo in finale il piemontese Elia Bonetti per 3-0.
Da segnalare il terzo posto dell’altro piemontese Daniele Pinto che ha battuto nella finale di consolazione il veneto Manuel Gaybakian.
Per l’estroso e talentuoso pongista piemontese il rammarico di non aver vinto la semifinale contro Elia Bonetti, una partita finita al quinto con molti colpi di scena, l’ultimo dei quali, la rimonta di Elia, quando tutti gli spettatori oramai pregustavano una finale funambolica tra Jordan Piccolin e Daniele Pinto.
Tra le donne la Stiria ha tracciato una riga tra se e le avversarie, troppo il divario tra Lisa Storer Julia Unterwegher e le altre, ed infatti non c’è ne è stato per nessuno.
A squadre hanno dominato, nel femminile si sono ritrovate per l’ennesima volta, e ,dopo cinque tiratissimi set l’ha spuntata Lisa Storer.
Alla luce di questi risultati il Trofeo Transalpino è andato all’Alto Adige seguita dalla Stiria e dalla Svizzera.