Banner MINI bando Over65 B 3

Dopo la splendida esperienza del 2009, Arco,dal 28 al 30 ottobre 2011, ospiterà   i migliori pongisti  Under 15 delle Regioni/Stati dell'arco alpino, che  gareggeranno,  nell'ambito del 20° Trofeo Transalpino di tennis tavolo.

    La manifestazione ha avuto il patrocinio della Provincia Autonoma Assessorato allo sport Grandi Eventi e dal Comune di Arco

    Scenario dell'evento sarà  la palestra  delle scuole elementari Segantini in  via Nas, centro logistico  che si trova a poche decine di metri dall'Albergo che riceverà le rappresentative nazionali e regionali.

    La struttura sportiva ha avuto il  potenziamento dell'illuminazione ed ha una buona predisposizione  sonora; è posta a livello strada e dispone di gradinate interne, tutti requisiti, questi, che non faranno altro che aumentare le performance degli atleti
    Quest'anno, dopo un lavoro certosino durato anni, su 8-9 tavoli si è finalmente pronti a presentare in anteprima mondiale il sistema computerizzato di conteggio al tavolo in tempo reale COUNTERTRONIC (R) 3rd M.E. Olympic Version, in grado di coadiuvare l'arbitro di sedia (chiunque esso sia !!! ...) nell'indicare correttamente il punteggio della partita in corso ma soprattutto nel gestire automaticamente i molteplici parametri variabili  con il variare del punteggio, sia nel singolare che nel doppio; inoltre si presterà ad  aiutare "economicamente" le società che se ne vorranno dotare grazie all'inserimento di brevissimi spot pubblicitari nei tempi morti di gioco: si abbandoneranno così, definitivamente, i segnapunti tradizionali a cartellette mobili, che, ormai hanno fatto il loro tempo...


    Otto   le rappresentativeche saranno presenti a questo appuntamento fisso ed importante per il mondo giovanile del tennis tavolo Transalpino 2009, oltre alle italiane Alto Adige,Trentino, Lombardia,Veneto,Piemonte, ci sarà la presenza della Svizzera e della Stiria.

    Tra gli  atleti che si contenderanno il titolo nella loro categoria da annoverare  l'altoatesino Jordy Piccolin, secondo classificato a Novata 2010, fratello di Giorgia, purtroppo assente, che invece a Novara aveva vinto il singolare femminile; nella rappresentativa maschile trentina ci sarà Jacopo Endrizzi, fratello di Leonardo (già partecipante a Novara 2010), notoriamente combattivo e coriaceo.  Fuori età gli altri maschi noti delle edizioni precedenti.
    In campo femminile, invece,  di rilievo e spessore tecnico saranno  le due ragazze schierate dalla Stiria, Lisa Storer e Julia Unterweger, rispettivamente prima e seconda al Transalpino 2009 svoltosi ad Arco, ma anche la novarese Nicole Mosconi, quarta ad Arco 2009 e nella compagine quarta classificata a novara 2010.

    L'evento sarà visibile sabato e domenica in diretta  su FITET-TV sul "Tavolo 1" da chiunque si colleghi al sito (http://www.fitet.tv/ ) e si pre-registri gratuitamente.