Banner MINI bando Over65 B 3

Riceviamo dal tesserato Massimo Brighenti della società Tennis Tavolo San Paolo di Parma, una piccola realtà animata da grandi entusiasmi, questo contributo che racconta una delle tante esperienze del nostro movimento.

E' ripartita l’attività della società sportiva del Tennis Tavolo San Paolo con grande entusiasmo e partecipazione. Quando un anno fà mi chiesero di farne parte, ormai quarantenne, mi ritornarono immediatamente in mente i bei tempi dell’oratorio, quando monopolizzavamo il tavolo da ping pong in estenuanti sfide domenicali del dopo messa. Ed oggi, bè la musica non cambia e dopo 30 anni ci si ritrova come per magia ragazzini, con una voglia matta di giocare.
Ed è per questo che l’attività sportiva del San Paolo riparte senza soluzione di continuità, quasi non si staccava, nemmeno per la pausa estiva,
e noi come dei remigini al primo giorno di scuola, ci presentiamo  con un filo di emozione al solito appuntamento, nei locali della parrocchia di San Paolo in Via Grenoble.
I giorni sono il martedì dalle ore 18,30 ad oltranza e il giovedì fin che il Don non ci caccia per il gruppo serale; poi ci sono le solite facce, quelle di chi, se fosse ancora bambino salterebbe i fossi per il lungo o giù di li, e ci sono i nuovi arruolati che arrivano con fiammanti ed improbabili racchette prontamente cestinate dal coach Angelo che poi ti fa compiacere con le prime sessioni di dritto e rovescio.
L’ambiente è piacevole e divertente, come lo sono tutte le canaglie che ne fanno parte e che a volte si fanno beffe dei nuovi arrivati, ma poi li conosci e ti fai trascinare dalla goliardia generale. 
I calendari agonistici sono pronti e le sfide già alle porte, c’è il campionato CSI ed il campionato FITET, quest’ anno si fa ancora la serie D2 e la speranza è quella di sempre… di salire in D1; vengono confermate le squadre  e c’è chi decide di limitare gli impegni per problemi di famiglia, c’è chi ha il ginocchio malandato,c’è chi ha impegni di lavoro, c’è chi è salito di ranking e non può fare il CSI, c’è chi dà disponibilità, c’è chi bidona, c’è chi le gioca tutte e non ne vince nemmeno una, ma soprattutto c’è il coach Angelo che iniziando per scherzo ha creato un gruppo unito ed affiatato.
Le squadre di D2 sono in tutto 2 come lo scorso anno, la prima ma non per importanza è quella capitanata dal coach Angelo che in squadra con Maurizio, Pier Francesco e la Nadia, cerca di riconfermare la bella performance dello scorso anno, poi c’è la squadra 2 quella del capitano Gianluca con Francesco, Lelio, Massimo ed Andrea e che spera che quelli del circolo di Piacenza (che li hanno fatti neri lo scorso anno) siano saliti di categoria.
La stagione è iniziata e la voglia di giocare cresce, ci aspetta un anno di intensa attività sportiva, alterneremo grandi gioie a cocenti delusioni, ma sicuramente ci divertiremo un mondo perché faremo tutto questo insieme, condividendo una passione comune …il ping pong.