Banner MINI bando Over65 B 3

Da Lignano Sabbiadoro riceviamo dai tecnici Joze Urh, Enrico Rech Daldosso e Davide Gammone, notizie sullo stage effettuato in previsione dell’Open Giovanile d’Austria che comincia dopodomani 10 aprile a Linz. Tutti i ragazzi sono categoria Giovanissimi, cioè con un'età compresa dai 9 agli 11 anni. Di essi Joze Urh dice: “Un raduno durato soltanto tre giorni, ma i ragazzi hanno lavorato molto bene, in attesa di questa importante gara, che per molti sarà il primo vero campo di prova in ambito internazionale. Sono soddisfatto del lavoro svolto da tutti i ragazzi, un gruppo che ha delle ottime potenzialità e che fin da subito ha fatto squadra.”.
Ecco il Programma di allenamento che è stato seguito:

Ore 07.00 sveglia.
Ore 07.30 risveglio muscolare.
Ore 08.00 colazione.
Ore 09.00 riscaldamento e stretching pre-allenamento.
Allenamento al tavolo.
Ore 12.00 fine allenamento al tavolo.
Preparazione fisica.
Stretching post-allenamento.
Ore 12.40 pranzo.
Ore 13.30 - 16.00 riposo.
Ore 16.30 riscaldamento e stretching pre-allenamento.
Allenamento al tavolo.
Ore 19.00 fine allenamento al tavolo.
Preparazione fisica.
Stretching post-allenamento.
Ore 19.40 cena.
Ore 20.00 - 21.30 giochi di gruppo.

Durante gli allenamenti al tavolo, sono stati realizzati principalmente schemi per potenziare la tecnica di base, gli spostamenti, e sono stati realizzati cesti.
La preparazione fisica è stata svolta principalmente per migliorare la rapidità di reazione, la reattività e la coordinazione di movimento.
I ragazzi che partecipano all'Open di Linz in Austria sono:
Muletti Michele; Pezzi Daniele; Mutti Matteo; Izzo Michele; Cerza Matteo; Pace Leonardo; Bressan Luca; Pizzi Alessandro.

Intanto la Nazionale femminile di pari età ha svolto un lavoro di stage analogo in previsione dello stesso Open di Linz nella sede di Angolo Terme agli ordini dei tecnici Sabastiano Petracca, Pietro Capputi e Ionela Copaci. Le ragazze impegnate sono: Trotti Francesca, Albertinelli Michela,
Bertocchi Aurora, Bracco Bianca, Piccolin Giorgia, Dumitrache Cristiana.

Ricordiamo infine che le cadette della nazionale giovanile femminile, seguite da Maurizio Gatti e Giuseppe Del Rosso hanno invece svolto in questi giorni uno stage a Castel Goffredo in vista dell’Open di Egitto in programma a Il Cairo a partire da domani 9 aprile. Le atlete sono: Chiara Colantoni, Sofia Schierano, Asia Richini ed Elisa Trotti.