Banner MINI bando Over65 B 3

Le gare del 2° Torneo Nazionale Giovanile di Tennistavolo, denominato “Coppa Città di Perugia”, disputate Sabato 19 e Domenica 20 Settembre 2009 hanno visto le migliori racchette della Regione aggiudicarsi i titoli delle tre diverse categorie d’età.
Nel singolare Allievi successo del marscianese Mattia Cerquiglini (n° 23 d’Italia), che ha sbaragliato la concorrenza grazie ad uno stato di forma veramente notevole e ai grossi miglioramenti tecnico-tattici dell’ultimo periodo. Il favorito della vigilia, il ternano Simone Cerza (n°8 d’Italia) non ha potuto opporre resistenza, cedendo in finale con un netto 3-0. Conquista il podio Costantinos Chiorri (A.S.D. Montegrillo) che, pur giocando tra i più grandi, ha confermato il suo talento cogliendo un risultato prestigioso battendo nella finalina per il bronzo il giovanissimo Matteo Cerza (A.S.D. Terni T.T.) e lottando fino al 5° set la semifinale contro il maggiore dei Cerza, Simone.
Nella gara Ragazzi ancora Costantinos Chiorri protagonista, con primo posto finale e titolo della categoria. Piazza d’onore per Ivan Corneli (A.S.D. T.T. Osma Marsciano), che ha preceduto l’aretino Mattia Romano (A.S.D. La Fenice Arezzo), che in girone aveva sconfitto Chiorri, e il perugino Lorenzo Becchetti, autore di un buon torneo complessivo.
Tra gli Juniores in gara la stella Alessandro Baciocchi (A.S.D. Perugia T.T.) che, pur giocando con i più grandi, non trova tante difficoltà ad aggiudicarsi il primato, superando in finale il compagno di squadra Matteo Malizia, altro giocatore del vivaio perugino in grande ascesa. Salgono sul podio, a completare il dominio perugino, due alfieri del Montegrillo, Alexandros Chiorri, terzo, e Michele Mencaroni, quarto.
La manifestazione perugina si chiude quindi con tante note liete per le due società di Perugia, A.S.D. Montegrillo e A.S.D. Perugia T.T., che trovano conferma nei risultati all’ottimo lavoro svolto a livello giovanile e si preparano ora all’inizio dei campionati a squadre, ormai alle porte, anche se ci sarà ancora a Montegrillo, nel prossimo fine settimana, il 1° Torneo regionale predeterminato, con tutte le gare di settore giovanile al sabato pomeriggio, mentre la domenica vedrà in competizione tutte le categorie maschili e femminili, con a chiudere la prima giornata di serie C femminile.
Sarà come sempre una manifestazione impegnativa e molto densa di incontri ad alto contenuto tecnico, vista la crescita del settore giovanile, soprattutto in campo maschile, sia il buon livello di competitività raggiunto in ogni categoria dai giocatori umbri a livello nazionale.
Coppa Città di Perugia
Categoria Ragazzi
1 Class. Chiorri Costantinos Asd Montegrillo
2 Class. Corneli Ivan Osma Marsciano
3 Class. Romano Mattia La Fenice Arezzo
4 Class. Becchetti Lorenzo Asd Montegrillo
Categoria Allievi
1 Class. Cerquiglini Mattia Osma Marsciano
2 Class. Cerza Simone Asd Terni
3 Class. Chiorri Costantinos Asd Montegrillo
4 Class. Cerza Matteo Asd Terni
 
 
Categoria Juniores
1 Class. Baciocchi Alessandro Asd Perugia
2 Class. Malizia Matteo Asd Perugia
3 Class. Chiorri Alexandros Asd Montegrillo
4 Class. Mencaroni Michele Asd Montegrillo