Banner MINI bando Over65 B 3

Pubblichiamo di seguito il comunicato della Polisposrtiva Trezzano Tennistavolo il cui contenuto quando questa mattina lo abbiamo letto ci ha lasciati attoniti. La Fitet e tutto il movimento del nostro sport si stringono intorno alla società ed alla famiglia porgendo le più sincere condoglianze per l'improvvisa gravissima scomparsa del giovane atleta Daniele Billa.

Trezzano, 12 marzo 2011 - Comunicato della Polisportiva Trezzano Tennistavolo

Oggi 12 marzo 2011 alle ore 18.00 circa, durante gli incontri del Campionato Regionale di tennistavolo, Daniele Billa di anni 19, ci ha lasciato.
Così, all’improvviso, in un momento di grande soddisfazione per lui, aveva appena vinto il suo incontro di campionato per 3 a 0 e ci eravamo scambiate le nostre reciproche gioie, che nel tennistavolo vuol dire semplicemente sorridere e scambiarci il 5. Giovane di grande talento, proveniva da una società di Milano e si era inserito in modo splendido con i suoi nuovi compagni di squadra. Certe volte sembrava ombroso, forse quando non riusciva ad ottenere dal gioco quello che stava cercando, sempre puntuale agli allenamenti dove dava l’anima per migliorare. Durante le gare di campionato cercava silenziosamente di concentrarsi al massimo per ottenere buoni risultati...e ci riusciva benissimo. 
Al termine del suo ultimo allenamento di giovedi scorso era molto soddisfatto di aver “sudato” e di essersi stancato, anche il suo allenatore mi ha detto alla fine che era stanco perché Daniele si era impegnato tantissimo perché voleva crescere tecnicamente.

Se ne è andato così, in modo silenzioso, rapido, violento. Non mi rendo conto ancora di quello che è successo. In palestra Turati è piombato improvvisamente il buio.
Mi rimane soltanto il suo ultimo sorriso dopo la vittoria e la disperazione del padre presente.

Questo breve comunicato per una giusta e doverosa riconoscenza verso un giovanissimo atleta.

Polisportiva Trezzano Tennistavolo
Presidente
Giampaolo Santini