Banner MINI bando Over65 B 3

La Federazione Italiana Tennis Tavolo in collaborazione con A.S.D. Milano Sport Tennis Tavolo ha dato il via alla rinascita del tennis tavolo a Milano acquisendo la totale concessione dello storico Centro Bonacossa, situato in via Mecenate, 74. La struttura, con le sue due palestre che conterranno (a regime) dai 21 ai 25 tavoli da gioco per competizioni ufficiali, diventerà il fulcro del tennis tavolo in città ed in tutta la Lombardia. Il Centro Bonacossa è aperto tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 23.00 e il sabato e la domenica dalle 8.45 alle 19.00. Per informazioni dettagliate è possibile telefonare al numero 025061277. L’ingresso è aperto a tutti per giocare liberamente o per prendere parte ai corsi tenuti da istruttori e tecnici federali presenti nell’impianto.

A parlare del nuovo centro è il Vice Presidente del comitato regionale F.I.T.E.T. della Lombardia Marcello Cicchitti che spiega: “Le nostre speranze sono state finalmente esaudite grazie alla comprensione e all’attiva collaborazione dell’assessorato allo sport, sempre molto attento alle esigenze degli sportivi milanesi, che ha colto le necessità ed i desiderata della nostra disciplina sportiva fornendo alla città di Milano una struttura dedicata che potrà giovare a tutto il movimento”.

Una realtà che lavorerà con le scuole, con i giovani, con gli anziani e con tutte le categorie sociali. Proprio lo sviluppo del discorso sociale, volto a dare una maggior qualità di servizi a tutti i cittadini milanesi e alla comunità, sta alla base del nuovo progetto del Centro Bonacossa che a breve sarà interessato da lavori di profonda ristrutturazione e riqualificazione (indicativamente i lavori partiranno a novembre per concludersi a marzo) con un impegno finanziario molto importante per rendere la struttura di Via Mecenate, 74 un vero Centro Federale Nazionale. “L’impegno per rilanciare il centro – spiega Marcello Cicchitti - è volto all’obiettivo di regalare a Milano una struttura sportiva polifunzionale all’interno del quale vive un Centro Federale di Tennistavolo. L’apporto economico per il completamento dei lavori sarà interamente a carico dell’A.S.D. Milano Sport Tennis Tavolo che gestirà per i prossimi 19 anni la struttura e alla quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per questo progetto rivolto a rilanciare Milano al primo posto del circuito Nazionale. L’invito, rivolto a tutti, è quello di venire a trovarci”.