Banner MINI bando Over65 B 3

altOtto pongisti sardi da oggi in gara a Maiorca. La rappresentativa sarda è da ieri a Palma di Maiorca dove, fino a domenica, sarà impegnata nella tredicesima edizione dei Giochi delle Isole. La rappresentativa, composta da cento atleti di undici discipline sportive, dovrà difendere il titolo conquistato l'anno scorso a Guadalupe.
Prima di partire per l'isola delle Baleari, la comitiva è stata presentata in una sala dell'aeroporto di Elmas, dal Presidente del Coni regionale Gianfranco Fara.
Della comitiva insieme agli atleti fanno parte anche dirigenti e tecnici per un totale di 125 persone.
La manifestazione vedrà la partecipazione di circa 2500 atleti in rappresentanza delle isole Azzorre, Baleari, Barbados, Canarie, Capo Verde, Cipro, Corfù, Corsica, Creta, Cuba, Dominique, Elba, Guadalupe, Haiti, Jersey, Korkula, Madeira, Maiorca, Malta, Martinica, Mayotte, Polinesia Francese, Reunion, Sicilia e Wight. Le ventisei isole si contenderanno la vittoria finale confrontandosi nelle discipline sportive di atletica leggera, ginnastica, judo, nuoto, pallacanestro, pallamano, pallanuoto, pallavolo, tennis, tennistavolo e vela.
Per il Tennistavolo sono stati convocati per la squadra maschile: Boi Simone, Cuccu Giovanni, Pisanu Nicola e Marco Sarigu tutti della AD Muravera TT. Per la squadra femminile, Sara Montalbano (TT Mandas), Roberta Perna (TT Quartu), Luna Aprile e Martina Mura della Quattro Mori Cagliari.
Lo scorso anno a Guadalupe vinse la Sardegna, e importante fu l'apporto del Tennistavolo che si classificò secondo dietro all'isola portoghese di Madeira.