Banner MINI bando Over65 B 3

Logo FITET generica 08Dopo il primo di mercoledì, questa sera, dalle ore 17,30 alle 19,30, la Federazione Italiana Tennistavolo organizzerà il secondo incontro on line sulla piattaforma Zoom, relativo al tema SAFEGUARDING e rivolto alle associazioni e società sportive affiliate.

Relatore sarà il Safeguarding Officer Gerardo Di Ruocco e saranno presenti anche il Procuratore Federale Gregorio Stanizzi e il consulente Legale della Federazione Giancarlo Guarino. Moderatore sarà il Segretario Generale Giuseppe Marino.

Si confida nella massima partecipazione da parte di tutti i soggetti interessati, considerata anche la scadenza del 1° luglio p.v. fissata per le associazioni e le società sportive per la nomina di un Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati, nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6, del D.Lgs. 36/2021.

Durante la riunione verranno trattate le varie disposizioni e gli adempimenti che le associazioni e le società sportive dovranno seguire al fine di garantire l’effettiva osservanza degli obblighi previsti a tutela dei tesserati, in base al decreto legislativo n.198 /2006 e in attuazione delle direttive impartite dal CONI con la delibera n. 255 del 23 luglio 2023 della Giunta Nazionale, nonché del Regolamento per la prevenzione e il contrasto ad abusi, violenze e discriminazioni sui tesserati della FITeT.

Il link per partecipare sarà https://us02web.zoom.us/j/89241873108?pwd=ekJ3SFdWNGZ0eldkc1BzWWNGTmlsZz09.

.