Banner MINI bando Over65 B 3

Francesco ZanelottiÈ mancato Francesco Zanelotti, figura di riferimento  del movimento pongistico lombardo. Fu anche presidente regionale. Nato nel 1932 aveva dedicato la sua vita al tennistavolo, di cui era stato prima giocatore, raggiungendo anche il terzo posto nella classifica assoluta e il titolo assoluto nel doppio maschile nel 1968 (in coppia con Enrico Geroni), e poi apprezzato dirigente (stella di bronzo Coni nel 1997).
Fu anche, assieme alla compianta Donatella Semenza, altra figura storica del tennistavolo lombardo e del Comitato Regionale), segretario della FITeT Milano e dirigente del CSi Milano.

Al Centro di Addestramento del Vigorelli organizzava corsi di base e permetteva agli appassionati milanesi di praticare il tennistavolo, poi nel 1980 il Comune di Milano trasferì i giocatori in via Mecenate 74, in quello che oggi è conosciuto come il Centro Sportivo Bonacossa, che già più di 40 anni fa veniva usato da Zanelotti per iniziare gli sportivi milanesi e non alla disciplina. Franco fu per molti anni responsabile del CSI Milano, nonché dirigente della squadra che vinse più volte scudetti e Coppe Italia CSI.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 11 novembre, alle ore 14,45 presso la parrocchia Regina Pacis in Via Kant a Milano.

Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale sono vicini alla famiglia.