Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Progetto Agon Cus Torino 2023 2024È stato pubblicato il bando di concorso per l’anno accademico 2023/2024 per l’accesso al Progetto di borse di studio per sportivi "Agon", promosso dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Torino e dal Centro Universitario Sportivo di Torino.

Il modello sportivo che viene proposto garantisce pari dignità a sport e studio e sa dare il giusto peso al presente sportivo degli atleti e alle loro prospettive di donne e uomini adulti. Il progetto AGON ogni anno assegna ad atleti universitari 24 borse di studio per frequentare gratuitamente corsi di studio presso i due atenei torinesi. Nello specifico si tratta di 14 borseche permettono agli atleti e alle atlete vitto, alloggio e tasse universitarie gratuiti, e altre 10, che coprono il pagamento delle tasse universitarie dei giovani talenti che risulteranno idonei.

Intorno a questo progetto il CUS Torino, presieduto da Riccardo D'Elicio, ha plasmato il proprio modello di sport agonistico, rifiutando la tesi che per far bene lo sport bisogni tralasciare lo studio.

Per saperne di più in merito a disponibilità, destinatari del bando, condizioni di ammissione, termini e modalità di presentazione delle domande, si può consultare il seguente link https://progettoagon.it/.

Per avere chiarimenti si può contattare Francesca Iebole all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al cellulare al numero 348-40.38.891.