Banner MINI bando Over65 B 3

Claudio Danti e Gianfranco PalazzoliCi ha lasciati all'età di 89 anni Gianfranco Palazzoli, atleta e grande appassionato di tennistavolo e uomo molto noto dello sport italiano, nonchè papà di Giovanni, vicepresidente del Comitato Regionale FITeT Lombardia.

Ha iniziato tardi a giocare a tennistavolo e nell'attività veterani è diventano un numero 1, vincendo 27 titoli italiani con la maglia del Tennistavolo Varese, la sua attuale società. L'ultimo è stato nel 2017, nel doppio Over 80, in coppia con Claudio Danti. In singolare era salito sul primo gradino del podio nella stessa categoria d'età  nel 2014. Chi lo ha frequentato lo ricorda per la sua simpatia e la sua signorilità, che lo rendevano un vero esempio di sportività.

Gianfranco è stato anche una presenza costante nel mondo dei motori, iniziando la sua esperienza come pilota di moto negli anni '50 e proseguendola alla guida delle quattro ruote. Il suo nome di battaglia era "Pal Joe". È arrivato  in Formula 1 con Osella, poi è stato direttore sportivo della Merzario ed è approdato alla Tyrrel, alla Williams e alla Toleman.

Dagli ani '90 ha collaborato con la Rai e sono diventate famose le telecronache al fianco di Mario Poltronieri, come esperto dei regolamenti.

Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale sono vicini a Giovanni e alla sua famiglia ed esprimono loro il più profondo cordoglio per la grave perdita, che priva l'intero movimento di un personaggio unico.

Nella foto da sinistra Claudio Danti e Gianfranco Palazzoli, campioni italiani di doppio Over 80 nel 2016