Banner MINI bando Over65 B 3

Presidente Renato Di Napoli e assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca 2Una proficua occasione di confronto. Nella sede della FITeT, il presidente Renato Di Napoli ha incontrato l'assessore allo Sport della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca, per uno scambio di vedute nel percorso di avvicinamento agli eventi che la Federazione ospiterà a dicembre a Biella e ai quali l'assessore si è dimostrato molto interessato, concedendo un significativo sostegno all'organizzazione.

«Sono stato molto felice - spiega Di Napoli - di avere avuto la possibilità di dialogare con l'assessore Ricca, che in questi anni ho avuto modo di apprezzare per il suo impegno al servizio dello sport. Il 2022 è un anno molto importante per il Piemonte, che è Regione Europea dello Sport, e il tennistavolo ha già dato il proprio apporto all'arricchimento del calendario di manifestazioni, realizzando a marzo a Biella un'edizione di grande successo dei Campionati Italiani Assoluti».

La FITeT tornerà dunque nel capoluogo laniero. «Saremo nuovamente al PalaPajetta  - continua il presidente - per proporre una settimana molto variegata di appuntamenti internazionali e nazionali, che vedrà all'opera giocatori di età e livelli tecnici differenti. Come già a marzo, coinvolgeremo anche le scuole biellesi. Al di là degli aspetti di respiro più immediato, l'incontro mi ha consentito di condividere con l'assessore strategie e obiettivi futuri, per far sì che le iniziative portate avanti in collaborazione con la Regione Piemonte si estendano oltre quest'anno e diano lustro a un territorio che, pongisticamente parlando, esprime società e atleti che rappresentano delle eccellenze del nostro movimento. Ci tengo, altresì, a sottolineare che in questo periodo sto viaggiando molto e incontrando le istituzioni di riferimento, per creare le condizioni per portare le principali rassegne tricolori anche in altre Regioni, isole comprese, e offrire a tutte l'opportunità di visibilità che meritano».