Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo al Festival dello Sport di Trento 2021Moltissimi campioni del presente e leggende del passato, italiani e internazionali, parteciperanno da domani a domenica a Trento alla quinta edizione del "Festival dello Sport", che avrà come tema "Momenti di gloria". La manifestazione, organizzata dalla Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, sarà una sfilata di stelle nelle piazze e nei cortili cittadini.

Per il secondo anno consecutivo ci sarà anche il tennistavolo, in piazza Fiera, ospite dello stand dell'associazione Obiettivo3. Promotore dell'iniziativa è il Comitato Provinciale FITeT di Trento, presieduto da Davide Capsoni, che organizzerà ogni giorno un'attività di gioco libero con il coinvolgimento Festival dello Sport di Trentodi istruttori ed esibizioni degli atleti paralimpici, guidati da Giada Rossi, campionessa europea e bronzo paralimpico, individuale e a squadre, e mondiale in singolare.

Venerdì 23 settembre alle ore 20, in Sala Rusconi - Casa dello Sport, in via della Malpensada 84, si svolgerà un importante incontro dal titolo "Il tennistavolo trentino in una prospettiva futura".

Aprirà i lavori il presidente Capsoni, che passerà la parola al presidente federale Renato Di Napoli, per un intervento di largo respiro. Gli altri relatori saranno il vicepresidente vicario Festival dello Sport di Trento 2della FITeT, Carlo Borella, il direttore tecnico parampico Alessandro Arcigli, il presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico, Massimo Bernardoni, il presidente di Sport Senza Frontiere APS di Trento, Marcello Carli, e la responsabile comunicazione dell'associazione Obiettivo3, Barbara Manni. Modererà il consigliere provinciale Enrico Panizza.

Con Giada Rossi, saranno presenti gli altri pongisti paralimpici Davide Scazzieri, che è anche consigliere federale, Alessandro Giardini, Paolo Antonelli e Gabriele De Rossi.